rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Volley

Volley Coppa Italia, che Trento contro Milano: sarà finalissima con Perugia

Finale 3-0

Aggredisce il match dalla prima palla e corre dritta verso la vittoria in tre set. La Itas Trentino batte 3-0 la Powervolley Milano e vola in finalissima di Coppa Italia Del Monte. Il match decisivo sarà domani, 6 marzo, contro Perugia che ha vinto con Piacenza.

“Non è mai semplice riuscire a confermare i favori del pronostico che in questa semifinale oggettivamente avevamo anche solo per la precoce eliminazione nei quarti di Civitanova - ha spiegato a fine gara l’allenatore dell’Itas Trentino Angelo Lorenzetti - . Il nostro avvio di gara è stato particolarmente contratto, ma forse Milano era più nervosa di noi e ne abbiamo approfittato per riuscire ad ingranare la marcia giusta. Abbiamo lavorato bene in battuta e a muro, riuscendo sempre a tenere in mano le redini del match. Credo che per questo gruppo sia una grande soddisfazione poter giocare un’altra finale”.

Trento si presenta in campo con energia (7-4) e Milano vede allungare le distanze fino al 18-10. Il prosieguo dl set è poca storia: 25-14. Dopo il 10-8 iniziale Trento allunga di nuovo e il finale die 25-20. Il terzo set è molto simile agli altri due, il 5-2 è già un segnale. Trento scappa e corre e chiud 25-20.

Itas Trentino - Powervolley Milano: 3-0 (25-14, 25-20, 25-20)
Itas Trentino: Kaziyski 13, Michieletto 9, Sbertoli 2, Cavuto, Lavia 19, Zenger (L), Podrascanin 5, Lisinac 10. Non entrati: Wout, Pinali, Albergati, Sperotto, De Angelis (L). Allenatore Lorenzetti.
Allianz Milano: Chinenyeze 6, Daldello, Romanò 7, Patry 8, Piano 2, Mosca, Ishikawa 7, Porro 1, Jaeschke 7, Pesaresi (L). Non entrati: Staforini (L), Maiocchi, Djokic. Allenatore Piazza

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley Coppa Italia, che Trento contro Milano: sarà finalissima con Perugia

TrentoToday è in caricamento