rotate-mobile
Volley

Itas Trentino, parla Francesca Michieletto: “Il ko di Lecco brucia, dobbiamo ripartire subito”

La formazione della Serie A2 di volley femminile ha appena interrotto una lunga striscia di vittorie

La sconfitta al tie-break incassata domenica sul campo dell’Oro Cash Lecco ha interrotto la fantastica serie positiva dell’Itas Trentino, che ha rallentato la sua corsa dopo sei successi consecutivi. Il punto conquistato in Lombardia ha tuttavia permesso alle gialloblù di mantenere la seconda posizione in classifica, in attesa dell’ultima giornata del girone d’andata, in programma domenica 18 dicembre, al Sanbàpolis, contro l'Esperia Cremona.

"Terminata la partita c’era ovviamente molta delusione, soprattutto per come è maturata la sconfitta – ha spiegato la laterale dell’Itas Trentino, Francesca Michieletto, intervenuta nella puntata settimanale di RTTR Volley -. Stavamo giocando molto bene ed eravamo avanti di due set, poi purtroppo non abbiamo saputo mantenere lo stesso ritmo e la stessa intensità di gioco e siamo caduti in errori che avevamo già commesso ad inizio stagione, facendoci rimontare e non riuscendo a trovare le soluzioni giuste per superare il momento di difficoltà. Sappiamo che ogni punto è importante, ma siamo comunque tranquille e pensiamo ad una gara per volta, con l’obiettivo di riprendere subito il nostro percorso e il nostro cammino".

L'attenzione è ora rivolta al prossimo weekend: "Torneremo al Sanbàpolis per chiudere l’andata con una gara molto importante e sono convinta che i nostri tifosi possano darci una spinta in più per ritrovare la vittoria. Giocare assieme ad Annalisa è una novità assoluta per noi, è una sensazione molto bella che sto apprezzando molto. Sono davvero felice per lei che si sta godendo la possibilità di vivere un’annata diversa, più professionale e stimolante. Il numero 5 in famiglia? Per Alessandro ha sempre avuto un significato particolare, legato anche alla figura di Osmany. Per me è stato tutto un po’ più casuale, l’ho avuto il primo anno che ho giocato a Trento e quando sono tornata, in estate, ho deciso di sceglierlo nuovamente".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Itas Trentino, parla Francesca Michieletto: “Il ko di Lecco brucia, dobbiamo ripartire subito”

TrentoToday è in caricamento