rotate-mobile
Volley

Volley, l’Italia è in finale mondiale. Michieletto: "Banale dirlo, ma siamo molto felici"

Finale fra Italia e Polonia fissata a Katowice alle 21 di domenica 11 settembre, diretta Sky e Rai 1

"Sarà banale dirlo, ma siamo molto felici. Abbiamo disputato una bella partita e ora proveremo a fare lo sgambetto ai padroni di casa. Contro la Slovenia siamo stato molto bravi a gestire sempre il gioco, in questo 3-0 ci sono molti meriti nostri. Il terzo set è stato più complicato, ma ne siamo usciti alla grande, penso proprio che quest'Italia si sia ampiamente meritata la finale. Conosciamo la Polonia, avranno un tifo molto acceso, ma siamo ben consci di quello che giochiamo. Non vediamo l'ora di giocarci la gara per l'Oro Mondiale, questo gruppo ha tantissima voglia di ottenere qualcosa di grande". Consapevolezza della difficoltà ma anche una gioia immensa quella che traspare dalle parole di Alesandro Michieletto, uno dei riferimento dell'Italia di De Giorgi e della Trentino Energia.

La formazione ora va a caccia di un sogno che è d’oro. L'Italia del volley questa sera, domenica 11 settembre alle 21 a Katowice in Polonia, affronta i padroni di casa (che detengono il titolo) nella finale dei campionati del mondo.

La formazione di De Giorgi ha battuto in semifinale la Slovenia con un risultato netto, 3-0, è la finale è già un sogno grandissimo: la nazionale non la conquistava dal 1998, 24 anni fa, in Jugoslavia. Per gli azzurri è la quinta finale della storia che sarà disputata.

L'appuntamento è sia su Sky sia su Rai 1: proprio sulla Rai gli Azzurri hanno acceso il tifo italiano con 1 milione e 526mila spettatori della semifinale. Il match è stata la seconda trasmisione più seguita della serata televisiva italiana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, l’Italia è in finale mondiale. Michieletto: "Banale dirlo, ma siamo molto felici"

TrentoToday è in caricamento