rotate-mobile
Volley

Volley B maschile, i Miners ripartono da Igea Marina

Dopo la salvezza conquistata lo scorso anno i trentini guidati da Taborda hanno ripreso ad allenarsi sui campi di sabbia della località romagnola. Obbiettivo tornare in condizione e rinsaldare i rapporti all'interno del gruppo

Sono passati poco circa quattro mesi e mezzo dalla soffertissima salvezza strappata in un drammatico doppio confronto playout contro i bresciani del Cazzago ma ora è tempo di pensare alla prossima avventura nel campionato di serie B. E così i ragazzi dell'Argentario Calisio Volley (inseriti nel girone D), più comunemente chiamati Miners, hanno ripreso la preparazione in modo del tutto particolare, vale a dire sulla sabbia di Igea Marina. 

La squadra, sotto l'occhio vigile del coach argentino Taborda e del suo vice Marogna, si sta allenando già da una settimana alternando palestra al mattino e campi da beach volley nel pomeriggio. L'obbiettivo va oltre il fatto sportivo: oltre a riprendere confidenza con la palla la finalità è quella di rinsaldare ulteriormente i rapporti personali, che in questi anni si sono rivelati molto stretti. Importante sotto questo punto di vista il contributo di Lara Toselli e Federico Comper che hanno saputo creare armonia con i ragazzi anche al di fuori del campo. 

Questo il commento rilasciato all'ufficio stampa del club dal capo organizzativo Lucia Lubich: "Anche quest’anno il camp dei Miners al mare è stato una bellissima esperienza per i ragazzi! Una settimana impegnativa, tanti allenamenti in palestra e tanto beach volley. Il gruppo dei ragazzi era molto eterogeneo, ma ognuno ha potuto trovare un proprio spazio, allenamenti e compagnia adeguati. Non è mai mancato il bagno in mare e qualche volta anche in piscina. La formula è ormai collaudata, ed anche quest’anno siamo tutti molto soddisfatti dei nostri ragazzi e del successo di questa settimana". 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley B maschile, i Miners ripartono da Igea Marina

TrentoToday è in caricamento