rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Volley

Serie A2 femminile, Silvia Fondriest ritrova la Trentino Volley: "Ecco perchè l'ho scelta"

In una breve intervista rilasciata all'ufficio stampa gialloblù la centrale spiega le ragioni di questo nuovo approdo in quella che può definirsi la sua casa

Dopo una breve ma fortunata parentesi bresciana Silvia Fondriest si accinge a riprendere in mano le chiavi della Trentino Volley, dopo aver trascorso molti anni con l'allora Rosa. La giornata di ieri è stata quella dell'annuncio ufficiale, poche ore dopo sono giunte, all'ufficio stampa del club gialloblù, le impressioni della centrale roveretana riguardanti in primis le motivazioni di una scelta che la vede tornare ancora una volta a casa sua.

"Ho scelto Trentino Volley soprattutto perché ho avvertito un forte desiderio da parte della società di volermi riportare a Trento e questo aspetto ha inciso in maniera determinante sulla mia decisione. Il fatto che si tratti di un progetto in comune con il maschile, che è abituato a calcare palcoscenici internazionali prestigiosi, non poteva che rappresentare un altro valido motivo per sposare questo progetto senza alcuna esitazione".

Trentino vuol dire anche un passato dal grande significato: "I miei ricordi più belli? Sono due e sarebbe troppo difficile sceglierne solamente uno per quello che rappresentano per me. Il primo è la vittoria della Coppa Italia di A2 nel 2020 che è stato l’ultimo grande evento prima del Covid: è stata una delle gare più belle che abbiamo mai giocato, tra l’altro in un contesto di pubblico eccezionale che ha dato ulteriore valore e pregio alla nostra vittoria. Il secondo è l’opportunità che ho avuto due stagioni fa di poter giocare da titolare in serie A1 con la maglia della squadra del mio capoluogo".

Infine uno sguardo al futuro e sulla stagione di A2 che attende Silvia e la sua squadra: "Mi risulta difficile parlare di obiettivi visto che molti roster non sono ancora definitivi. Quel che è certo è che ci sono almeno un paio di squadre che si sono attrezzate particolarmente bene. Per quanto ci riguarda, per ora, posso dire che ci piacerebbe stazionare nella parte alta della classifica per valorizzare al meglio il nuovo progetto della società che punta a raggiungere l’eccellenza". 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie A2 femminile, Silvia Fondriest ritrova la Trentino Volley: "Ecco perchè l'ho scelta"

TrentoToday è in caricamento