rotate-mobile
Volley

Volley B maschile, torna il campionato: per il Ks Rent Bolghera c'è la trasferta di Povegliano

Gli arancioni riprendono la marcia per la zona playoff con un match difficile contro una squadra in grande forma. Fischio di inizio domani dalle 20:45

Dopo tre settimane di pausa, imposte ai campionati di serie B per dare spazio alle squadre impegnate nella rediviva Coppa Italia, alla quale fra l’altro il Massanzago, primo del girone D, non ha nemmeno preso parte, tutto è pronto per l’inizio del ritorno. Domani sera (sabato) il Ks Rent se la vedrà con il Gsp Carnio Povegliano, che occupa il sesto posto in classifica. Una sfida ricca di insidie, non solo perché giocata lontano dal PalaClarina, ma anche perché i trevigiani, aiutati dal calendario, sono stati protagonisti di una seconda parte del girone di andata ricca di soddisfazioni, avendo inanellato cinque vittorie (quattro da tre punti e una da due) in sei partite, quanto basta, probabilmente, per allontanare in via definitiva la zona retrocessione e playout.

La neopromossa allenata da Mirco Sanson aveva già fatto vedere buone cose nel match di andata disputato al PalaClarina l’8 ottobre, dato che nei primi due set gli arancioneri hanno prevalso di un’incollatura (25-23 e 25-22), nel corso di questi mesi è cresciuta e per questo servirà il massimo impegno per portare a casa il successo. Su quel campo hanno già vinto Cornedo, Massanzago e Valsugana, ma solo la capolista è riuscita a fare bottino pieno, mentre le altre due squadre hanno dovuto ricorrere al tie break.

Cruciale sarà limitare la produttività dell’opposto Christian Caddeo, servito spesso e volentieri dal giovane e interessante regista Filippo Guerriero, ma anche trovare nuovi equilibri dopo la partenza di Davide Polacco, che in questa regular season non sarà più disponibile.

La partita si giocherà domani sera a partire dalle 20.45 nella palestra comunale di Povegliano e sarà arbitrata da Nicola Bonetto di Vicenza e Alberto Libralesso di Venezia. La diretta streaming potrà essere seguita sul nostro canale Youtube.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley B maschile, torna il campionato: per il Ks Rent Bolghera c'è la trasferta di Povegliano

TrentoToday è in caricamento