rotate-mobile
Volley

Volley B maschile, il Ks Rent Bolghera cerca l'allungo in vetta: domani trasferta a Zanè

Grande occasione per la squadra di Saurini che punta deciso alla vittoria nonostante l'assenza di Polacco. Occhio alla fame di riscatto dei veneti

In una perfetta alternanza fra partite giocate in casa e in trasferta, il Ks Rent Bolghera si appresta a viaggiare alla volta di Zanè. Sabato sera dovrà infatti vedersela con l’Olympia, squadra vicentina alla seconda missione consecutiva in serie B, che nella passata stagione si è piazzata terza a quattro punti dalla zona playoff.

Quest’anno, almeno fino a questo momento, il cammino dei ragazzi di Ugo Soliman è stato un po’ più tribolato, dato che occupa il penultimo posto in coabitazione con Trebaseleghe, con il magro bottino di un successo e quattro sconfitte. La vittoria manca ai vicentini dalla prima giornata, quando riuscirono a superare il Valsugana per 3-2. Di tutto rilievo anche il 2-3 rimediato a Massanzago, ma dopo quelle due buone prestazioni sono arrivati tre ko in serie contro Cordenons, Argentario e UniTrento, tre gare nelle quali fra l'altro lo Zanè ha conquistato un solo set. Il Bolghera dovrà quindi prestare molta attenzione alla fame di riscatto, che animerà domani i suoi avversari.

Il Ks Rent arriva invece all’appuntamento forte di cinque vittorie in altrettante partite ed è l’unica squadra imbattuta del girone insieme al Massanzago. Il morale è alto, ma tutti sono consapevoli che siamo solo all’inizio di un lungo cammino e che ogni team attende il Bolghera con il coltello fra i denti. Domani, inoltre, Matteo Saurini dovrà fare a meno di Davide Polacco, quindi comincerà la sfida con la diagonale di posto-4 composta da Mirco Cristofaletti e Michele Baratto. Ad essi si affiancheranno Giovanni Binioris in regia, Alberto Magalini opposto, Tiziano Bressan e Roberto Hueller al centro, Lorenzo Thei libero.

L’Olympia è guidato dall’esperto palleggiatore Alberto Niero, classe 1985, tornato nel vicentino dopo due stagioni al Silvolley Trebaseleghe, che si schiera in diagonale con Nicola Callegari, spostato quest'anno dal posto-4 al posto-2. Al centro troviamo la coppia composta da John Malual e Vittorio Mattiuzzi, gli schiacciatori sono Enrico Poletto e Filippo Roman, ma spesso viene impiegato anche Nicola Meda. Nel ruolo di libero gioca Alberto Penzo.

La partita si disputerà domani (sabato) al palasport di Zanè a partire dalle ore 20.30 e sarà arbitrata da Dario Dello Stritto di Trieste e Daniela Benedetto Tiz di Udine. I tifosi potranno seguirla in diretta sul nostro canale Youtube.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley B maschile, il Ks Rent Bolghera cerca l'allungo in vetta: domani trasferta a Zanè

TrentoToday è in caricamento