rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Volley

Volley femminile B1: per Volano primi test utili contro Arena e Giorgione

La Rothoblaas sta perfezionando la preparazione pre-campionato contro avversari della stessa categoria

Con l’avvicinarsi del momento in cui prenderà il via il campionato di B1, ovvero sabato 8 ottobre per le avversarie del Volano e domenica 9 per la squadra trentina e per il Giorgione che la ospiterà, le biancorosse hanno cominciato a confrontarsi con altre formazioni, per capire come sta andando il lavoro di preparazione. A questo fine, la settimana scorsa sono stati organizzati degli allenamenti congiunti con altre due formazioni del girone C, quali lo stesso Giorgione e l’Arena Volley, che hanno permesso agli allenatori di trarre utili indicazioni sullo stato di forma delle proprie atlete.

Il primo confronto è stato organizzato a Verona, in casa dell’Arena, mercoledì scorso: trattandosi della prima uscita stagionale contro un un’avversaria di categoria, il Rothoblaas ha impiegato un po’ ad ingranare e ha faticato non poco. Dopo il primo set ha anche tenuto a riposo precauzionale Carlotta Petruzziello, che non ha poi giocato nemmeno nel fine settimana successivo, quando nella palestra di via Zucchelli si sono sfidate, fra sabato e domenica, queste due formazioni, alle quali si è aggiunto il Giorgione.

Sabato, applaudite da un centinaio di persone presenti sulle tribune, si sono affrontate prima Giorgione e Arena Volley, con vittoria delle trevigiane per 2-1 dopo che le gialloblù si erano imposte nella prima frazione, poi Volano e Arena Volley, priva di Alberta Sgarbossa, confronto che ha premiato il Rothoblaas, a sua volta in palestra senza Fulvia Gridelli (oltre a Petruzziello), per 3-0 (27-25, 25-21, 25-22). Luca Parlatini ha impiegato Emma Galbero come opposta e Caterina Miori come secondo centro, in diagonale a de Val, insieme ai posti-4 Bellini - Orlandini, a Braida in regia e Pierobon libero.

Domenica il Rothoblaas ha poi affrontato il Giorgione, che attualmente dispone di una rosa abbastanza corta, chiudendo l’interessante duello con un salomonico 2-2 (25-22, 25-21, 19-25, 18-25). Il Volano ha disputato le prime due frazioni, quelle vinte, con il settetto descritto, poi c’è stato spazio anche per le altre atlete. Prossimo appuntamento sabato 1° ottobre, sempre in via Zucchelli, per un test con il Volta Mantovana, altra formazione del girone C. Ora di inizio le 20:30.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley femminile B1: per Volano primi test utili contro Arena e Giorgione

TrentoToday è in caricamento