rotate-mobile
Volley

B1: vittoria preziosa per l'ATA Trento, il 3-0 contro Bedizzole è una boccata d'aria fresca

La formazione trentina di coach Mongera riesce in questo modo a distanziare le zone tumultuose della classifica

Una vittoria attesa come non mai per tenere a debita distanza la zona calda e pericolosa della classifica. L’ATA Walliance Trento si è sbarazzata in tre set della Green Up Bedizzole, un 3-0 che dà grande morale alle ragazze di coach Mongera e che le rilancia in classifica. I 12 punti conquistati finora sono infatti un bottino di tutto rispetto e che consentono un avvicinamento più tranquillo alla fine del girone d’andata. Contro le bresciane, la formazione trentina ha fatto il suo dovere al PalaBocchi, nonostante proprio Bedizzole sia stato un avversario più complicato di quanto non raccontino i suoi zero punti (un solo set all’attivo).

Ottima davvero la prova di Ilaria Granieri, il cui palleggio lucido e preciso ha permesso alle giocatrici dell’ATA di attaccare nel modo migliore. Il primo set è stato piuttosto equilibrato, terminando con un importante 25-21 che ha subito indirizzato la gara. Meno semplice è stato il secondo parziale, vinto sempre da Trento ai vantaggi: il 28-26 è stato un risultato sudato ma comunque meritato, un 2-0 che ha tagliato definitivamente le gambe a Bedizzole.

Il terzo set è stato invece condotto in scioltezza, lasciando le lombarde a 19 punti, una debita distanza di cui si sentiva francamente il bisogno in una serata del genere. Nel prossimo turno, ATA sarà impegnata in trasferta contro il Chrous Lemen Almenno, squadra che attualmente vanta appena 3 punti nel girone B della B1 femminile. Il tabellino del match:

WALLIANCE ATA TRENTO-GREEN UP BEDIZZOLE 3-0 (25-21, 28-26, 25-19)

ATA: Granieri, Bertoldi, Carosini, Baccolo, Orlandini, Blasi, Eccel, Gitti C, Gitti M, Venturato, Camazzola, Guerzoni, Bogatec, Vesci. All. Mongera

BEDIZZOLE: Penocchio, Sturniolo, Marchesini, Macobatti, Populini, Danesi, Bottarelli, Marinoni, Cecchetto, Corella, Arici, Moriconi, Tagliani, Okonofua. All. Polito

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1: vittoria preziosa per l'ATA Trento, il 3-0 contro Bedizzole è una boccata d'aria fresca

TrentoToday è in caricamento