rotate-mobile
Volley

B1: troppo divario tra Offanengo e Argentario, le trentine cedono in trasferta 3-0

I parziali dei set sono stati tutti deludenti, una conferma delle differenze di classifica delle due squadre

Pronostico purtroppo rispettato. È stato un sabato di eccessiva tranquillità per la Chromavis Abo Offanengo, vincitrice in tre set al PalaCoim contro le giovani del Trentino Energie Argentario nell’ottava giornata di ritorno del girone B di serie B1 femminile. La squadra di Giorgio Bolzoni ha dato continuità al proprio cammino,  come era prevedibile, difendendo il primato provvisorio e festeggiando l’undicesima vittoria consecutiva, mai in discussione. 

Le trentine rimangono dunque a quota 4 punti in classifica, occupando il penultimo posto.  I parziali del match di ieri contro quella che è l’attuale capolista (in attesa che la Picco Lecco recuperi la propria gara con Don Colleoni) sono stati eloquenti: soltanto 15 punti nel primo set e 14 nel terzo, mentre appena 11 nella seconda frazione di gioco.

La squadra di coach Moretti ha visto primeggiare a livello di score Cusma e Angeloni, le quali hanno entrambe garantito 5 punti, ulteriore testimonianza della difficoltà dell’incontro. Fra una settima l’Argentario ospiterà in casa l’Enercom Crema, attualmente in quartultima posizione e decisamente più abbordabile di Offanengo. Il tabellino del match:

CHROMAVIS ABO-TRENTINO ENERGIE ARGENTARIO 3-0 (25-15, 25-11, 25-14)

CHROMAVIS ABO: Fedrigo 9, Anello 6, Martinelli 6, Pinali 9, Cattaneo 6, Galletti 7, Porzio (L), Tommasini, Maggioni 5, Provana 1. All.: Bolzoni

TRENTINO ENERGIE ARGENTARIO: Capone 1, Salgado 3, Sfreddo 4, Cusma 5, Angeloni 5, Buratti 2, Riedmuller (L), Pellizzari, Dustov. Ne.: Tschoell, Castelpietra, Franch. All.: Moretti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1: troppo divario tra Offanengo e Argentario, le trentine cedono in trasferta 3-0

TrentoToday è in caricamento