Volley femminile B1, la Rothoblaas Volano ha ripreso a lavorare con grandi ambizioni
La formazione di coach Parlatini affronterà a breve una serie di amichevoli con avversari di categoria
Da mercoledì scorso il Volano Volley si è rimesso al lavoro. Il gruppo allenato da Luca Parlatini cercherà di sfruttare le sette settimane di cui dispone prima dell’inizio del campionato per farsi trovare pronto all’appuntamento di domenica 9 ottobre, quando la nuova cavalcata in B1 delle biancorosse prenderà il via con la stimolante trasferta di Castelfranco Veneto.
A cominciare a mettere fieno in cascina, sul piano atletico, agli ordini del preparatore atletico Matteo Bisoffi, ci sono tutte le ragazze dell’organico, ovvero le palleggiatrici Federica Braida e Chiara Paoli, l’opposta Carlotta Petruzziello, le schiacciatrici Alice Bellini, Emma Orlandini, Emma Galbero e Ilenia Calza, le centrali Jessica de Val, Fulvia Gridelli, Asia Calza e Caterina Miori, i liberi Elena Pierobon e Anna Cramerotti. Prima di cominciare l’attività ha fatto gli onori di casa il presidente Vigilio Baldessarini, che ha portato i saluti della società, ha ricordato i risultati ottenuti nella passata stagione e ha manifestato l’auspicio che possano essere migliorati in quella ormai alle porte.
Poi ha presentato alle ragazze lo staff, svelando i due nomi nuovi, ovvero quello del secondo allenatore Leonardo Menapace e quello del responsabile marketing Marco Bosco. A tutte le atlete è stata donata una piantina con i fiori bianchi e rossi, poi, dopo la prima foto di gruppo, le giocatrici hanno cominciato a lavorare. Tante le amichevoli in programma, tutte contro avversarie di categoria ad eccezione della prima, quella quella del 10 settembre contro il Marzola.