rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Volley

B1: Rothoblaas Volano impalpabile ad Almenno nonostante un'ottima Petruzziello

La corsa alla salvezza delle trentine si fa complicata, anche se bisogna ancora recuperare diverse gare

Ad Almenno la Rothoblaas Volano ha dovuto inghiottire un altro boccone amarissimo. Contro il Chorus Lemen, la squadra di coach Parlatini ha subito la terza sconfitta consecutiva, un filotto non proprio incoraggiante per la volata finale della stagione. Oggi, più che mai, le ragazze hanno bisogno dei propri tifosi e del loro sostegno in vista delle sfide casalinghe che faranno la differenza.

In Lombardia, la compagine trentina ha perso 3-0, senza mai entrare veramente in partita e provando a riaprirla inutilmente nell’ultimo parziale. Si tratta anche di un ko inatteso, visto che Volano ha in questo modo rimesso in corsa la stessa Almenno, sempre in zona retrocessione ma con tre sole lunghezze di distanza. La corsa alla salvezza è intricata come non mai. La Rothoblaas ha 17 punti, gli stessi della quartultima in classifica Crema (anche se con due partite in meno), di conseguenza servirà maggiore attenzione nei prossimi impegni per non incorrere in altri passi falsi.

L’occasione per il riscatto ci sarà già sabato 19 marzo, quando le trentine ospiteranno un avversario temibile e ostico come Costa Volpino. Nel ko di Almenno si sono salvate le prestazioni di Carlotta Petruzziello, autrice di ben 19 punti, seguita a debita distanza da Alice Bellini (9 punti) e da Livia Tresoldi (7). Il tabellino del match:

CHORUS LEMEN ALMENNO-ROTHOBLAAS VOLANO 3-0 (25-20, 25-17, 25-22)

ALMENNO: Malinov 3, Adubea 9, Felappi 9, Agazzi 5, Felappi S 20, Malinov M 9, Franchi, Zanella, Arsenov, Noris, Rota, Stucchi. All. Malinov

VOLANO: Bonafini 1, Petruzziello 19, Tresoldi 7, De Val 4, Tasholli 5, Bellini 9, Pierobon, Civetta, Tomasi, Cramerotti, Pucnik. All. Parlatini

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1: Rothoblaas Volano impalpabile ad Almenno nonostante un'ottima Petruzziello

TrentoToday è in caricamento