rotate-mobile
Volley

B1: brutta battuta d'arresto casalinga per la Rothoblaas Volano con Don Colleoni

Lo 0-3 lascia le trentine pericolosamente vicine alla zona retrocessione (3 punti di vantaggio)

Serata da dimenticare per la Rothoblaas Volano di coach Parlatini che, fra le mura di casa, viene sconfitta nettamente dalla Don Colleoni con un secco 3-0. Oggi, più che mai, c’è bisogno di ritrovare fiducia e voglia di lottare su ogni palla per uscire al più presto da questo periodo di sfortuna e difficoltà. Matteo Prezioso schiera Milani in regia, Rossi Noemi opposta, Fontana e Tonello attaccanti di palla alta, Cigarini e Campagnolo al centro, Mainetti libero. Parlatini per le padrone di casa manda in campo Bonafini in palleggio, Petruzziello opposta, Bellini e Tasholli in posto quattro, De Val – Tomasi al centro e Pierobon libero.

La gara inizia con un 4-0 iniziale a favore delle padrone di casa subito ribaltato da Milani e compagne 5-7; scrollata la paura il gioco diventa più efficace e le attaccanti rossoblù mettono a terra palloni importanti allungando 10-18 per poi chiudere 12-25. Subito in vantaggio le rossoblù nella seconda frazione, 3-6 ma le trentine pareggiano 7-7 e sorpassano 10-9; il turno al servizio di Campagnolo vale il controsorpasso 10-14 che spiana la strada alla seconda parte di set con le orobiche sempre in controllo del gioco.

Set conquistato 16-25 e doppio vantaggio nella gara. Più altalenante la prima parte del terzo set: al 3-6 iniziale in favore della Don  Colleoni, poi risponde Volano che si porta sul 10-8; di nuovo vantaggio orobico 10-12 e ribaltamento delle trentine (16-14). Rossi riarma il braccio e, con il supporto delle compagne vengono messi tanti palloni a terra che valgono la fuga e il set (19-25). Carlotta Petruzziello (12 punti) ed Alice Bellini (11) tra le migliori nelle fila della Rothoblaas. La zona retrocessione rimane a 3 lunghezze, con la Enercom Crema in quartultima posizione a minacciare le ambizioni delle trentine. Il tabellino del match:

ROTHOBLAAS VOLANO-PALLAVOLO DON COLLEONI 0-3 (12-25, 16-25, 19-25)

VOLANO: De Val, Bonafini, Cramerotti, Tasholli, Tresoldi, Galbero, Civetta, Pierobon, Tomasi, Pucnik, Petruzziello, Bellini. All. Parlatini

DON COLLEONI: Cigarini, Volontè, Locatelli, Mainetti, Rossi, Simpsi, Tonello, Milani, Campagnolo, Fontana, Rosso, Molinari Tosatti. All. Prezioso

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1: brutta battuta d'arresto casalinga per la Rothoblaas Volano con Don Colleoni

TrentoToday è in caricamento