rotate-mobile
Giovedì, 20 Gennaio 2022
Volley

B1: all’ATA Trento non basta la buona volontà, dominio della capolista Costa Volpino

Le padrone di casa hanno cercato di replicare agli ottimi attacchi della prima classe, non andando però oltre i 19 punti

Il girone di andata dell’Ata Trento si chiude con una sconfitta interna indolore, incassata ieri per mano della capolista Cbl Costa Volpino. Si è trattato di una sfida, che, già molto complicata ad armi pari, è diventata un settimo grado a causa della situazione di emergenza che deve affrontare la squadra. Salutata Martina Bogatec, che ha esordito con la maglia del Marzola, sono attualmente fuori organico anche Serena Blasi e Sara Vesci, che non dispongono del green pass. A queste due assenze si aggiungono i problemi che deve affrontare Greta Carosini, zavorrata da forte dolore alla spalla destra che ne limita molto il rendimento.

Costa Volpino, che in undici giornate ha perso solo a Offanengo, ha fatto quindi valere tutto il peso del proprio organico, fisico in primo luogo, ma anche tecnico, imperniato su due giocatrici di palla alta performanti come Pozzoni e Giudici, ma soprattutto su due centrali dal peso specifico decisivo in questa categoria, come Tangini e Angelini, quest’ultima in A2 ad Altino fino a un mese fa. Le bergamasche hanno fatto la differenza al servizio (6 ace a 0), ma soprattutto in attacco (39% contro 23%) e a muro: non tragga in inganno il 7-6 a favore della Walliance in fatto di block vincenti, perché la vera differenza le mani delle lombarde l’hanno fatta toccando un’infinità di palloni, resi perfettamente rigiocabili per le compagne.

Si tratta di uno 0-3 che non toglie nulla al bellissimo girone di andata disputato dalle ragazze di Mongera, le quali nel prossimo futuro dovranno, piuttosto, preoccuparsi di conquistare i punti che ancora mancano per festeggiare la salvezza contro le formazioni alla loro portata, a cominciare dal Busnago che le affronterà la prima di ritorno. Il tabellino del match:

WALLIANCE ATA TRENTO-COSTA VOLPINO 0-3 (16-25, 14-25, 19-25)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1: all’ATA Trento non basta la buona volontà, dominio della capolista Costa Volpino

TrentoToday è in caricamento