rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Volley

B1: l’Argentario tiene testa alla terza in classifica, Costa Volpino si impone 3-1

La formazione trentina è riuscita a pareggiare il conto set, subendo poi due parziali pesanti che hanno portato al ko

I pronostici sono fatti anche per essere sovvertiti e l’Argentario Volley ha provato a giocare uno scherzetto alla terza forza del girone B della B1 femminile, Costa Volpino. In trasferta nella Bergamasca, le trentine si sono ben comportate, arrivando a pareggiare momentaneamente la partita e subendo gli attacchi decisivi da parte delle padrone di casa soltanto nel finale.

Ne è venuta fuori una partita frizzante, un 3-1 per la compagine lombarda che non ha modificato la classifica. Per Costa Volpino, infatti, diventa sempre più difficile conquistare un posto nei play-off a una sola gara dalla fine della regular season. L’Argentario, invece, è costretto a condividere l’ultimo posto di questa classifica con appena 4 punti insieme alla Green Up Bedizzole.

Il 25-19 del secondo set rimarrà comunque uno dei momenti migliori di questa tribolata stagione, una buona prova di forza che ha messo in mostra le potenzialità delle ragazze di coach Moretti. Rimane ora una sola partita di disputare prima del rompete le righe: la retrocessione è già aritmetica da tempo, la Trentino Energie tornerà di nuovo in provincia di Bergamo per affrontare in trasferta il Don Colleoni. Il tabellino del match:

CBL COSTA VOLPINO-TRENTINO ENERGIE ARGENTARIO 3-1 (25-16, 19-25, 25-11, 25-15)

COSTA VOLPINO: Dell’Orto, Giudici, Pozzoni, Bonomi, Angelini, Tangini, Zardo, Pezzoli. All. Cominetti

ARGENTARIO: Capone, Cusma, Salgado, Angeloni, Buratti, Sfreddo, Riedmuller, Barbaro, Graziani, Gantolier, Battistoni. All. Moretti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1: l’Argentario tiene testa alla terza in classifica, Costa Volpino si impone 3-1

TrentoToday è in caricamento