rotate-mobile
Volley

B1: Argentario sconfitta nettamente dalla Picco Lecco, 0-3 con parziali eloquenti

Si sapeva fin dalla vigilia come questa sfida fosse proibitiva e purtroppo i pronostici sono stati rispettati

La Pallavolo Picco Lecco non ha fatto sconti al fanalino di coda Trentino Energie Argentario, portando a casa 3 punti fondamentali per la corsa ai play-off. Il 3-0 inflitto dalle lombarde alle ospiti è stato netto, con punteggi eloquenti che fanno intuire quante differenze di valori ci siano tra queste due formazioni.

Appena 12 punti concessi nel primo parziale, poi altri 16 e 17 nei successivi due, Lecco ha dominato in lungo e in largo, impreziosendo il suo match con 10 battute vincenti e una percentuale in attacco di poco inferiore al 50%. L’ultimo posto in classifica nel girone B della B1 femminile di volley rimane dunque una realtà per la compagine trentina di coach Polito.

C’è anche la Green Up Bedizzole a fare “compagnia” alla Trentino Energie, ma non si può certo scomodare il celebre modo di dire “mal comune, mezzo gaudio”. Con 4 punti all’attivo, la salvezza rimane complicata, intanto tra una settimana l’Argentario affronterà in casa il Chorus Lemen Almenno, formazione che sta lottando per lo stesso obiettivo ma con diversi punti in più e qualche probabilità di riuscire nell’intento. Il tabellino del match:

PICCO LECCO-TRENTINO ENERGIE ARGENTARIO 3-0 (25-12, 25-16, 25-17)

LECCO: Rimoldi 4, Bracchi 13, Lancini 3, Rettani 9, Ratti 11, Marsengo 3, Garzaro 1, Perego 3, Lanzarotti 2, Zingaro 4. All. Milano

ARGENTARIO: Cappone, Cusma, Angeloni, Salgado, Buratti, Sfreddo, Riedmueller (L); Dustov 0 Pellizzardi , Barbaro , Landrini, Graziani, Castelpietra, Battistoni. All. Moretti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1: Argentario sconfitta nettamente dalla Picco Lecco, 0-3 con parziali eloquenti

TrentoToday è in caricamento