rotate-mobile
Martedì, 7 Febbraio 2023
Volley

A2: l'Itas Trentino si gode la vetta della classifica, è la prima volta in stagione

La sconfitta della Millenium Brescia ha fatto balzare la squadra di coach Saja in cima al girone A

Dopo il successo esterno ottenuto venerdì dall’Itas Trentino sul campo della Tecnoteam Albese Volley Como, si è completato domenica 8 gennaio il quadro della seconda giornata del girone di ritorno di Regular Season. La vittoria esterna ottenuta dalla BSC Materials Sassuolo sul parquet della Valsabbina Millenium Brescia permette alle gialloblù di coach Stefano Saja di confermare il primo posto in classifica ottenuto provvisoriamente venerdì dopo l’affermazione nell’anticipo di Casnate con Bernate.

Fondriest e compagne, infatti, si possono godere la vetta della classifica del girone A di Serie A2 femminile per la prima volta da inizio stagione: un traguardo davvero prestigioso e frutto della costante crescita del sestetto di Saja, che dopo le tre sconfitte inaugurali in avvio di campionato ha infilato la bellezza di nove vittorie nelle successive dieci partite, con la sola eccezione della sconfitta al tie break incassata a Lecco. L’Itas Trentino guida ora la graduatoria a quota 30 punti, due in più rispetto alla coppia formata da Valsabbina Millenium Brescia e Futura Giovani Busto Arsizio, oggi vittoriosa in tre set sul campo dell’Eurobronzo 2000 Montale, e quattro in più rispetto a Sassuolo.

L’Itas Trentino tornerà in campo sabato 14 gennaio al Sanbàpolis nell’anticipo della terza giornata del girone di ritorno di Regular Season per affrontare il Volley Hermaea Olbia. Mercoledì 18 gennaio, invece, spazio alla Coppa Italia di Serie A2: le gialloblù sfideranno al Sanbàpolis nei quarti di finale la vincente del match tra Talmassons e Olbia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A2: l'Itas Trentino si gode la vetta della classifica, è la prima volta in stagione

TrentoToday è in caricamento