rotate-mobile
Volley

Volley femminile A2: l'Itas Trentino sfida Montale per il 35° Trofeo Città di Trento

Sarà l'ultimo test match prima dell'avvio del campionato, in programma per domenica 23 ottobre

L’ultimo test prima dell’inizio ufficiale della stagione. In vista dell’esordio nel campionato di Serie A2 femminile previsto per domenica 23 ottobre sul parquet della Banca Valsabbina Millenium Brescia, l’Itas Trentino avrà un’ulteriore occasione per affinare i propri meccanismi di gioco. L’ottava settimana di preparazione pre-campionato si concluderà infatti domenica con la partecipazione delle gialloblù di Stefano Saja al «Trofeo Città di Trento», storica manifestazione organizzata dalla Promovolley ormai dal lontano 1984. Al Sanbàpolis alle 17 a contendersi il trofeo saranno due compagini di Serie A2, l’Itas Trentino e l’Emilbronzo 2000 Montale.

"Sarà l’ultimo impegno della nostra pre-season e cercheremo di sfruttarlo nel miglior dei modi per affinare la nostra condizione - spiega Stefano Saja, allenatore dell’Itas Trentino - ; la squadra, nonostante gli infortuni accusati in preparazione prima da Joly e poi da Stocco, ha compiuto un ottimo percorso di avvicinamento alla prima giornata di campionato. Cercheremo di sfruttare questo test per confermare quanto di buono abbiamo già mostrato nelle precedenti uscite: mi riferisco alla capacità di essere aggressivi con il servizio, all’attenzione nella correlazione muro-difesa e, in generale, alla crescita del nostro sistema di gioco e all’affinamento dell’intesa tra la palleggiatrice e tutte le sue attaccanti”.

Non saranno presenti le infortunate Stocco e Joly, resto della rosa gialloblù regolarmente a disposizione, compresa Elena Bisio che in settimana aveva accusato un lieve attacco influenzale. Nel roster della formazione emiliana, guidata in panchina da Andrea Ghibaudi, figura anche Taismary Aguero, ex stella della Nazionale azzurra.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley femminile A2: l'Itas Trentino sfida Montale per il 35° Trofeo Città di Trento

TrentoToday è in caricamento