rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Oltrefersina / Via Fersina

Volley, Verona schiaccia la Diatec

Con Lanza e Djuric ancora fuori per infortunio, la Trentino Volley ha dovuto cedere 1-3 a Verona il Derby dell'Adige e il secondo posto in classifica. Stoytchev: "Abbiamo giocato una gara al di sotto delle nostre possibilità, rabbia per quel primo set gettato via"

Con Lanza e Djuric ancora fuori per infortunio, la Trentino Volley ha dovuto cedere 1-3 a Verona il Derby dell'Adige. 26-28, 23-25, 25-12, 22-25 i parziali del match del Palatrento. I ragazzi di Stoytchev devono lasciare ai veneti il primo set dopo una lunga battaglia. La Calzedonia Verona conquista anche il secondo combattutissimo set. Trento reagisce rabbiosamente nella terza frazione prendendosi subito la scena grazie al turno al servizio di Giannelli. Per la Diatec Trentino è un monologo che porta in fretta il match al quarto parziale (25-12). Gli scaligeri chiudono però la gara sul 1-3 grazie ad una partita ecceleente a muro imponendo il definitivo 22-25.

"Non credo che Verona abbia giocato meglio di noi solo in attacco ed in ricezione, ma occorre essere onesti ed ammettere che abbiamo disputato una gara al di sotto delle nostre potenzialità e capacità – ha analizzato Radostin Stoytchev al termine del match - . Mi fa molto arrabbiare il modo in cui abbiamo perso il primo set, ovvero non riuscendo a trovare soluzione alla rotazione con al servizio di Baranowicz che ha portato sei break point, quasi completamente regalati da noi con errori diretti. Abbiamo perso quel parziale in una maniera che fatico davvero a descrivere. La nota positiva è sicuramente la prova di Nelli, che ha disputato una gara su buoni livelli”.
I Campioni d’Italia saranno di scena al PalaTrento anche giovedì 3 marzo alle ore 20.30 per la terza partita casalinga consecutiva. In quel caso si giocherà la gara di ritorno dei Playoffs 12 di CEV Champions League contro i belgi del Lennik, già superati al tie break nel match d’andata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, Verona schiaccia la Diatec

TrentoToday è in caricamento