Volley, Trento batte 3 a 0 Vibo Valentia e stacca il pass per i playoff
Osmany Juantorena in giornata di grazia a rete: 56%, per questo motivo miglior giocatore del match. Importante anche l'apporto della coppia di posto 3 Djuric (59% in primo tempo) e Birarelli (57% e 2 muri)
Nell’uovo di Pasqua l’Itas Diatec Trentino trova il pass per le semifinali della Linkem Cup Playoff Scudetto 2013. Il secondo successo in quattro giorni sulla compagine calabrese della Tonno Callipo Vibo Valentia consente alla squadra gialloblù di superare il proprio primo step nel tabellone che porta alla finale scudetto conquistando al tempo stesso la sesta semifinale Play Off consecutiva (la settima assoluta della Trentino Volley in tredici anni di attività) dove sfiderà Cuneo o Modena.
Il 3-0 è giunto al termine di una gara che ha regalato ancora equilibrio. A decidere il match è stata una maggiore efficienza in attacco e a muro di Trento (11 block, tre a testa per Kaziyski e Djuric), fondamentali che hanno saputo compensare ottimamente la serata negativa del servizio, mai a segno. Il resto lo hanno fatto un Osmany Juantorena in giornata di grazia a rete (56%, per questo motivo mvp) e la consueta ed importante presenza della coppia di posto 3 Djuric (59% in primo tempo) e Birarelli (57% e 2 muri).