rotate-mobile
Sport Oltrefersina / Via Fersina

Volley, Trento batte Vibo: è la settima vittoria consecutiva

Nel primo di tre impegni di regular season programmati nei prossimi sette giorni, la squadra ha ottenuto l'intera posta in palio superando per 3-1 la Tonno Callipo. La seconda in classifica è a 10 punti

L’Itas Diatec Trentino inaugura nel miglior modo possibile la settimana di gare interamente dedicata alla Serie A1 Sustenium. Nel primo di tre impegni di regular season programmati nei prossimi sette giorni, la squadra ha infatti ottenuto l’intera posta in palio superando per 3-1 la Tonno Callipo Vibo Valentia.

Il cammino verso il possibile primo posto finale in classifica prosegue quindi con la settima vittoria consecutiva, la diciannovesima in ventun partite disputate.
 
A decidere la gara, dopo il punto dell’1-1 della Tonno Callipo, lo spunto nel terzo periodo di Juantorena e compagni che prima hanno impattato (da 15-18 a 18-18) e poi si sono assicurati il braccio di ferro ai vantaggi alla sesta palla set, dopo averne annullate quattro.
 
Protagonista assoluto ancora una volta Osmany Juantorena: con 16 punti, il 58% a rete, tre ace e due muri, l’italo-cubano ha segnato ancora in maniera importante questa vittoria in una gara in cui anche Kaziyski e Stokr (12 punti a testa e percentuali sopra ampiamente sopra il 50%) hanno fatto la propria parte pur partendo dalla panchina. Ad affondare definitivamente gli ospiti ci hanno poi pensato il muro (a segno 15 volte) ed il servizio (10 ace grazie anche agli spunti di Sokolov e Djuric).
 
Il contemporaneo ko di Cuneo (caduta a Belluno) consente l’ulteriore allungo: a cinque giornate dal termine il vantaggio sulla prima inseguitrice Macerata torna infatti ad essere molto consistente (10 punti).
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, Trento batte Vibo: è la settima vittoria consecutiva

TrentoToday è in caricamento