Volley, Trento supera 3-0 Milano e sale al terzo posto nella classifica di SuperLega

Grazie al risultato pieno ottenuto al PalaTrento ai danni della Revivre e alla contemporanea sconfitta di Verona a Modena, la formazione gialloblù è salita al terzo posto in graduatoria

Prosegue la striscia postiva per la Trentino Volley.  Un vittoria convincente quella ottenuta al PalaTrento dal team di Lorenzetti che ha battuto Milano per 3 set a 0 dopo un inizio difficile contro i lombardi. 29-27, 25-29, 25-29 i parziali del match.

Grazie al 3-0 ottenuto al PalaTrento ai danni della Revivre e alla contemporanea sconfitta di Verona a Modena, la formazione gialloblù è  salita al terzo posto in graduatoria, scavalcando gli scaligeri alla vigilia dello scontro diretto di mercoledì e tenendo il ritmo di Modena, distante tre punti, e Civitanova che però hanno giocato una partita in più.

Il settimo successo in altrettante partite di campionato è stato in discussione solo nel primo parziale, quando la Revivre ha messo in campo determinazione ed un ottimo servizio facendo vacillare i padroni di casa.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Sul 16-21 e poi anche sul 22-24, la Diatec Trentino ha rischiato seriamente di andare sotto 0-1 prima di riprendersi e diventare assoluta padrona del campo imponendosi ai vantaggi per 29-27. Il cambio di ritmo è stato firmato da Urnaut (alla fine mvp con 15 punti ed il 61%), Stokr (appena subentrato a Nelli ed efficacissimo in fase di break) e dalla solita brillante regia di Giannelli. Vinto il primo parziale, per la squadra trentina in seguito è stato tutto più semplice, anche perché Lanza (71% in attacco) e Daniele Mazzone (64% in primo tempo con due muri) hanno contribuito fattivamente alle vittorie piuttosto nette di secondo e terzo set.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ecco i divieti che rimangono anche dopo il 3 giugno

  • Riapertura asili e materne con massimo di dieci bambini per sezione. Cgil: "Rimangono perplessità"

  • Bambino rischia il soffocamento per una ciliegia, la madre conosce la manovra e lo salva

  • Asili nido e materne in Trentino riaprono l'8 giugno: la decisione della Giunta

  • Ladro perde il mazzo di chiavi: i carabinieri aprono la porta di casa e lo denunciano

  • Incidente mortale a Bedollo: morto a 21 anni Tommaso Mattivi

Torna su
TrentoToday è in caricamento