rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Oltrefersina / Via Fersina

Volley, Trento supera 3-0 Milano e sale al terzo posto nella classifica di SuperLega

Grazie al risultato pieno ottenuto al PalaTrento ai danni della Revivre e alla contemporanea sconfitta di Verona a Modena, la formazione gialloblù è salita al terzo posto in graduatoria

Prosegue la striscia postiva per la Trentino Volley.  Un vittoria convincente quella ottenuta al PalaTrento dal team di Lorenzetti che ha battuto Milano per 3 set a 0 dopo un inizio difficile contro i lombardi. 29-27, 25-29, 25-29 i parziali del match.

Grazie al 3-0 ottenuto al PalaTrento ai danni della Revivre e alla contemporanea sconfitta di Verona a Modena, la formazione gialloblù è  salita al terzo posto in graduatoria, scavalcando gli scaligeri alla vigilia dello scontro diretto di mercoledì e tenendo il ritmo di Modena, distante tre punti, e Civitanova che però hanno giocato una partita in più.

Il settimo successo in altrettante partite di campionato è stato in discussione solo nel primo parziale, quando la Revivre ha messo in campo determinazione ed un ottimo servizio facendo vacillare i padroni di casa.

Sul 16-21 e poi anche sul 22-24, la Diatec Trentino ha rischiato seriamente di andare sotto 0-1 prima di riprendersi e diventare assoluta padrona del campo imponendosi ai vantaggi per 29-27. Il cambio di ritmo è stato firmato da Urnaut (alla fine mvp con 15 punti ed il 61%), Stokr (appena subentrato a Nelli ed efficacissimo in fase di break) e dalla solita brillante regia di Giannelli. Vinto il primo parziale, per la squadra trentina in seguito è stato tutto più semplice, anche perché Lanza (71% in attacco) e Daniele Mazzone (64% in primo tempo con due muri) hanno contribuito fattivamente alle vittorie piuttosto nette di secondo e terzo set.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, Trento supera 3-0 Milano e sale al terzo posto nella classifica di SuperLega

TrentoToday è in caricamento