rotate-mobile
Sport Oltrefersina / Via Fersina

Volley, Trento batte Piacenza 3 a 2 davanti al suo pubblico

Le indicazioni più incoraggianti sono arrivate dal muro, a segno 10 volte (3 solo con Birarelli), e dalla battuta (8 ace, metà realizzati solo da Kaziyski), ma anche l'attacco (su livelli vertiginosi nel primo parziale)

Il debutto stagionale al PalaTrento regala all’Itas Diatec Trentino un successo e sensazioni assolutamente positive. Il 3-2 imposto ieri sera alla Copra Elior nella prima amichevole giocata di fronte al pubblico di casa ha infatti riconsegnato ai tifosi gialloblù una squadra determinata ed efficace come nel recente passato ma ancora più brillante dal punto di vista fisico. In vista della Supercoppa Italiana di domenica a Modena, i Campioni del Mondo hanno lasciato sul campo segnali precisi della propria crescita e dell’attuale stato di forma: Piacenza se ne è accorta suo malgrado nei primi due parziali, gli unici in cui Stoytchev ha concesso il campo alla formazione tipo, ma anche nel quinto set quando le cosiddette seconde linee hanno riscatto due frazioni difficili (terzo e quarto set) dominando il tie break.

Le indicazioni più incoraggianti sono arrivate dal muro, a segno 10 volte (3 solo con Birarelli), e dalla battuta (8 ace, metà realizzati solo da Kaziyski), ma anche l’attacco (su livelli vertiginosi nel primo parziale) hanno destato una buona impressione. Fra i singoli da sottolineare la vena realizzativa dello stesso capitano (60%) e di Juantorena (67%), ben spalleggiati al centro della rete da Djuric (100%). Di livello assoluto il quinto set di Uchikov, vero mattatore di una frazione a senso unico. Per Piacenza Fei e Zlatanov ancora una volta sugli scudi.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, Trento batte Piacenza 3 a 2 davanti al suo pubblico

TrentoToday è in caricamento