rotate-mobile
Sport

Champions League di volley: quinto successo per la Trentino volley

I tre volte campioni in carica sono passati senza particolari problemi sul campo del Cai Teruel per 3-0: è il quinto successo senza lasciare per strada set su sei incontri stagionali giocati in questo competizione

La Trentino PlanetWin365 chiude la League Round di 2012 CEV Volleyball Champions League con un perentorio successo in terra spagnola. I tre volte campioni in carica ieri sera sera sono passati senza particolari problemi sul campo del CAI Teruel per 3-0 (il quinto successo senza lasciare per strada set su sei incontri stagionali giocati in questo competizione), blindando così il proprio primo posto nella Pool C vinta con due punti di vantaggio rispetto ai polacchi del Kedzierzyn-Kozle.

La leadership garantirà ora un sorteggio sulla carta più abbordabile nel primo turno ad eliminazione diretta (i gialloblù sfideranno una seconda classificata delle altre Pool) e cementa ulteriormente le certezze del gioco gialloblù. Nonostante il calendario sempre più fitto di impegni e viaggi, anche in questa occasione la squadra di Stoytchev ha infatti fornito una prova assolutamente all’altezza, confermando la schiacciante superiorità rispetto agli spagnoli già emersa nel match d’andata. Per avere ragione degli avversari è bastato quindi forzare con il servizio e lavorare bene sia in prima sia in seconda linea con una buon correlazione muro-difesa che ha fatto perdere ben presto sicurezze agli attaccanti di palla alta locali. Sugli scudi ancora una volta Jan Stokr, autore di 19 punti con il 73% a rete, ed Osmany Juantorena (4 ace ma anche il 67% in attacco), ben spalleggiati da Brinkman (che ha ben sostituito Djuric passando con profitto come dimostra il 67% in primo tempo) e da un Birarelli roccioso a muro (tre block).
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Champions League di volley: quinto successo per la Trentino volley

TrentoToday è in caricamento