rotate-mobile
Venerdì, 20 Maggio 2022
Sport Oltrefersina / Via Fersina

Volley, la Diatec annienta Molfetta

Dopo l'esaltante vittoria di Modena, i ragazzi di coach Radostin Stoytchev battono anche i pugliesi con Djuric e Lanza a riposo confermandosi saldamente al terzo posto in classifica.

Una vittoria schiacciante quella della Diatec Trentino nel 18° turno di Regular Season. Al PalaTrento i ragazzi di Stoytchev si sono imposto per 3 a 0 contro Molfetta. Una squadra, che è apparsa determinata e concentrata sin dal primo scambio e decisa a non concedere ulteriori punti casalinghi alle avversarie dopo lo scivolone rimediato dieci giorni fa davanti al proprio pubblico contro la CMC Romagna. Il turnover applicato in questa occasione da Stoytchev – che ha lasciato in panchina per tutta la gara Djuric e per buona parte della stessa Lanza – non ha infatti annebbiato le idee ai tricolori, che anzi hanno sfruttato l’entusiasmo di Nelli (11 punti col 53% a rete e 3 muri), la concretezza di Urnaut (anche lui in doppia cifra ma con statistiche ancora migliori), il servizio di Antonov e la vena di Giannelli in regia (che ha fatto attaccare i suoi col 62% di squadra) per avere la meglio in fretta degli avversari, apparsi sottotono proprio nel loro fondamentale solitamente più importante: il servizio (2 ace a fronte a 18 errori).
Grazie ai tre punti incamerati e ai contemporanei risultati delle prime inseguitrici, la Diatec Trentino rafforza la propria terza posizione con 6 punti di vantaggio su Perugia e addirittura nove su Verona.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, la Diatec annienta Molfetta

TrentoToday è in caricamento