Volley: sabato Delta informatica si scontrerà con Montale Modena
Le ragazze di mister Koja, dopo la splendida e netta vittoria contro Padova di una settimana fa, sono a caccia del bis, per dare continuità al proprio rendimento
Secondo impegno casalingo consecutivo per la Delta Informatica, che sabato a Pergine (Marie Curie ore 20.30) attende la visita del Montale Modena dell’ex Serrapica. Le ragazze di mister Koja, dopo la splendida e netta vittoria contro Padova di una settimana fa, sono a caccia del bis, per dare continuità al proprio rendimento e soprattutto per tradurre in punti le ottime cose viste in allenamento durante questa settimana. Ma non sarà certamente un’impresa facile, perché Modena arriverà a Pergine combattiva e vogliosa di mettere in cascina i primi punti stagionali.
Come accennato la Delta Informatica ha svolto una settimana di lavoro intensa e proficua, culminata giovedì sera con l’amichevole contro Cerea. Risultato a parte (per la cronaca 4-0 per le padrone di casa, 25-14, 25-12, 25-21 e 25-22), la squadra si è mostrata in grande crescita, sfoggiando a tratti un gioco convincente e spumeggiante. Ancora un volta irresistibile la capitana Marchioron (20 punti, con 16 su 25 in attacco), ma ottime le prove di Cester in ricezione, di Fiori in tutti i fondamentali di seconda linea e di una Todesco particolarmente ispirata (13 punti con 5 ace e 4 muri).
Koja si è nuovamente affidato alle sapienti mani della palleggiatrice Camilla Giora, con Valeria Pesce che in via precauzionale ha svolto un lavoro differenziato. Pesce, dopo i controlli medici di venerdì sera e sabato, sarà comunque a disposizione per il match contro Modena, anche se non è detto che lo staff voglia rischiarla.
La decisione finale verrà comunque presa solo sabato dopo gli ultimi accertamenti medici. Per il resto tutta la rosa è disposizione e tutte le ragazze appaiono in grande crescita, sia da un punto di vista fisico e atletico, sia da quello dei meccanismi di gioco. L’appuntamento, nella speranza di trovare nuovamente una palestra gremita, è per sabato sera alle 20.30, presso la palestra del Marie Curie di Pergine.