rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Gardolo / Via Giovanni Battista Trener

Diatec vince il match più lungo: 143 minuti

E' ufficialmente il match più lungo della storia della Trentino Volley quello giocato ieri sera al PalaTrento davanti a 2400 spettatori col fiato sospeso. Un 3-2 incredibile per la Diatec impegnata con Piacenza nei quarti di finale Del Monte Cup

Quasi due ore e mezza di gioco, 143 lunghissimi minuti che hanno tenuto col fiato sospeso tutto il PalaTrento ieri. Quello di ieri sera è stato il match più lungo della storia della Trentono Volley. "Una prova di carattere" l'ha definita, a caldo, Matey Kazyski, "combattuta e bella da vivere". "Una partita che sembrava persa, ma l'abbiamo rimessa in piedi" il commento di mister Stoytchev. Una squadra che non molla, un'energia che non finisce e che alla fine ha condotto alla vittoria la squadra gialloblù impegnata nei quarti di finale dela Del Monte Cup con la Copra Piacenza.

Il match più lungo della storia della squadra, s'è detto: 143 minuti, 2.400 spettatori col fiato sospeso, 3-2 per Trento, 24-26, 19-25, 37-35, 25-21, 16-14 i parziali; il terzo set di ieri, vinto ai vantaggi per 37-35 e durato ben 44 minuti, è poi il secondo più lungo di sempre: durò di più solo il 3° set contro Macerata (50’) in occasione della finale di Supercoppa Italiana 2008 giocato a Firenze il 20 settembre (sconfitta per 3-0) ma semplicemente perché durante il suo svolgimento si verificò un black out all’impianto di illuminazione che costrinse le squadre ad attendere oltre venti minuti prima di riprendere a giocare. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Diatec vince il match più lungo: 143 minuti

TrentoToday è in caricamento