rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Verso il debutto in campionato la "Curva Gislimberti" scalda i motori

Parallelamente alla squadra, che prosegue la sua settimana di allenamenti, c’è ne è un’altra che in queste ultime ore sta scaldando i motori ed ultimando i preparativi in vista dell’esordio in Serie A1

Parallelamente alla squadra, che questo pomeriggio prosegue la sua settimana di allenamenti presso la palestra di Sopramonte (il PalaTrento è occupato dal concerto di Biagio Antonacci), c’è ne è un’altra che in queste ultime ore sta scaldando i motori ed ultimando i preparativi in vista dell’esordio in Serie A1 2012/13 previsto al PalaTrento domenica sera contro Vibo Valentia.

 

Si tratta della "Curva Gislimberti", che per il secondo anno consecutivo sarà la tifoseria ufficiale della Trentino Volley. Nato nel settembre 2011 dall’unione degli storici “Fans Club Cuore Gialloblù” e “VolleyFollia”, il gruppo organizzato si pone l’obiettivo di coinvolgere l’intero palazzetto sostenendo la squadra sempre nel segno della massima correttezza, evitando qualsiasi tipo di violenza ma rafforzando, invece, l’ironia e il piacere di vivere assieme momenti più o meno esaltanti. Tali intendimenti sono stati ribaditi negli scorsi giorni in un incontro fra la Società (presente la Signora Iris Wintzek) ed il Direttivo dei supporters, contraddistinti anche per questa stagione da una maglietta gialloblù.

“Siamo pronti per offrire il nostro consueto incitamento, come già avvenuto domenica scorsa al PalaPanini in Supercoppa – spiega il Presidente della “Curva Gislimberti” Massimo Cristofaro - . In questi ultimi giorni, durante le prime riunioni operative, abbiamo già pianificato e programmato tutte le attività che ci vedranno protagonisti. Ci saranno tante interessanti novità: la principale riguarderà la gestione dell'intera curva del PalaTrento dove solitamente ci dislochiamo che, in accordo con la Società, ci verrà assegnata come spazio di nostra competenza, entro il quale verranno esposti striscioni istituzionali, degli sponsor o di altro genere, solo ed esclusivamente autorizzati dalla stessa Trentino Volley. La Curva Gislimberti, quindi, ne avrà la piena responsabilità. Come sempre saremo un gruppo di supporto alla squadra ma manterremo i nostri intenti solidali: nella scorsa stagione è stata raccolta una cifra importante per aiutare l’Associazione Trentina Fibrosi Cistica, versando a questa nobile causa parte della quota tesseramenti; per quella che sta per iniziare abbiamo invece deciso di destinare una quota dei nostri introiti all’Associazione Giacomo Sintini, che si occupa di ricerca e cura delle leucemie. Ci è sembrato naturale e giusto aiutare Jack nella raccolta fondi e nelle iniziative che lo vedranno coinvolto al di fuori dell’ ambito agonistico”.

Per aderire a tutte le iniziative, tesserandosi quindi alla Curva Gislimberti, basterà presentarsi domenica all’apposito stand della tifoseria presente sul lato corto opposto agli ingressi del PalaTrento e versare la quota associativa pari a 15 euro per i nuovi tesserati, 13 euro per i vecchi, 10 euro per over 65 ed under 14.

 

Per ulteriori informazioni

sito internet: https://curvagislimberti.jimdo.com

e-mail: curva.gislimberti@hotmail.it

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verso il debutto in campionato la "Curva Gislimberti" scalda i motori

TrentoToday è in caricamento