rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Oltrefersina / Via Fersina, 11

Champions, Belgorod al tappeto 3-0

Intensità fra muro, servizio e soprattutto difesa, hanno mandato fuori giri nei primi due set i russi e poi hanno permesso di contenere il tentativo di riaprire il match nel terzo combattutissimo set. Il ritorno il 22 marzo a Belgorod

Più forte dei problemi fisici e di un calendario massacrante. La Trentino Diatec agguanta una vittoria di grande spessore nella gara d’andata dei Playoffs 6 CEV Champions League.
Nonostante le assenze di lungo periodo di Djuric e Lanza e quella di Kaziyski (non utilizzabile nel torneo), i Campioni d’Italia hanno schiacciato 3-0 il temibilissimo Belogorie Belgorod, compiendo un primo importante passo verso la qualificazione alla Final Four di metà aprile a Cracovia (Polonia).

I russi sono andati al tappeto al termine di una partita di rara intensità, in cui i padroni di casa sono riusciti a rendere, come aveva chiesto alla vigilia Stoytchev, al 120% delle proprie possibilità. Intensità fra muro, servizio e soprattutto difesa, hanno mandato fuori giri nei primi due set l’avversario e poi hanno permesso di contenere il tentativo di riaprire il match nel terzo combattutissimo set. Decisivo l’apporto offerto dal servizio di Nelli (6 ace col 35% a rete), dall’attacco dagli incontenibili Urnaut (55% su 31 colpi) e Solé (67%) dalla lucida regia di Giannelli, ispiratissimo.

Per staccare il biglietto per la semifinale in Polonia ora alla Trentino Diatec servirà vincere almeno due set nel return match del 22 marzo a Belgorod oppure conquistare anche solo il golden set al 15 qualora gli avversari riuscissero ad imporsi al massimo in quattro parziali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Champions, Belgorod al tappeto 3-0

TrentoToday è in caricamento