rotate-mobile
Sport Oltrefersina / Via Fersina

Trento vince e convince nel Volley e nel Basket

La Diatec Trentino passa senza difficoltà a Forlì: il 3-0 sulla CMC Romagna vale il terzo posto solitario in SuperLega, sotto canestro l'Aquila Basket travolge Varese per 89 a 63 (18 Sutton, 13 Baldi Rossi, 12 Wright e Lockett) e sale a quota 10 punti in classifica

La Diatec Trentino espugna di prepotenza il PalaFiera di Forlì iniziando nel migliore dei modi la settimana che la porterà ad affrontare la prima trasferta europea della stagione a Salonicco e l’attesissimo derby dell’A22 con Modena (domenica prossima al PalaTrento). I Campioni d’Italia  sono tornati alla vittoria esterna, imponendo il 3-0 alla CMC Romagna degli ex Bari (in panchina per infortunio), Della Lunga e Polo. Un risultato prezioso e sostanzialmente corretto per quanto fatto vedere dai ragazzi di Stoytchev nel corso del match, che proietta i gialloblù nuovamente da soli al terzo posto in classifica grazie al concomitante sconfitta casalinga di Perugia con Civitanova.

Una Dolomiti Energia sempre più consistente ha vinto invece con merito la delicata sfida contro la Openjobmetis Varese, piegata per 89-63 grazie a un'evidente superiorità a rimbalzo (45-23), a una ritrovata attenzione difensiva, e a un attacco di squadra capace di mandare ben cinque giocatori in doppia cifra (Sutton 18, Baldi Rossi 13, Lockett e Wright 12, Flaccadori 10). Alla formazione ospite non bastano i 15 punti di Davies, le fiammate di un Faye a corrente alternata (10 e 5 rimbalzi), e le mosse tattiche di coach Moretti che fa largo uso della zona per provare ad ovviare alla superiorità nell'uno contro uno dei trentini. Grazie a questo successo, che punisce Varese oltre i suoi demeriti dopo che la formazione lombarda è rimasta in partita per 25 minuti buoni, la Dolomiti Energia si ritrova al secondo posto in classifica complice la sconfitta rimediata da Milano a Torino nell'anticipo dell'ora di pranzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trento vince e convince nel Volley e nel Basket

TrentoToday è in caricamento