rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport Nago-Torbole / Lungo Lago Conca D'oro, 12

Vela, BMW Saling Cup a Torbole

Dieci giorni di full-immersion nel mondo della vela sul lago di Garda. Più di duecento campioni parteciperanno all'atteso evento per confrontarsi ad altissimi livelli

Grandi campioni di vela a Torbole, lago di Garda. Duecento ospiti stranieri che per 10 giorni animeranno gli spazi del Circolo Vela Torbole per le sue regate del mese di ottobre; skipper che rappresenteranno le città di Berlino, Essen, Francoforte, Gromitz, Amburgo, Costanza, Magdeburg, Munster, Wismar.

Protagonista indiscussa della settimana sarà la "Bmw Sailing Cup", una coppa dei Campioni di tutta la Germania. In gara dal 10 al 13 ottobre ci saranno i Club tedeschi che con i loro skipper hanno vinto titoli Mondiali ed Europei con le flotte olimpiche. Le barche sono i J 80 che Bmw Yacht Sport ha assegnato ai vari sodalizi sportivi tedeschi. In palio per il vincitore ci sarà una X6 da utilizzare per tutto il 2014.

Bmw non ha certo bisogno di presentazioni. Nel mondo della vela ha legato il suo nome al successo nella 33a America's Cup, quella vinta sul mare di Valencia dal maxi trimarano "Bor", acronimo che celava i nomi di Bmw ed Oracle. Dal 17 al 19 ottobre si correrà poi la "Hans Detmar Wagner Cup" per l'ex classe olimpica dei Dragoni e dal 19 al 21 la Bmw Club Cup con i migliori della stessa flotta.

I tre eventi sono co promossi con Bmw Yacht Sport e lo skipper Markus Wieser che, in questo 2013, ha vinto il titolo di Campione del Mondo con la flotta del "5.5 Metre". Il Circolo Vela Torbole aveva come sempre al suo fianco oltre a Bmw, i suoi partner istituzionali di Trentino e InGarda, i suoi supporter tecnici Marine Pool, Trentingrana, Wd 40, Lizzard. L’Istituto Trentodoc sarà presente grazie alle sue 39 Case Spumantistiche Trentine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vela, BMW Saling Cup a Torbole

TrentoToday è in caricamento