rotate-mobile
Sport Centro storico / Via di Briamasco

Festival dello Sport a Trento: ci sarà anche il cavallo Varenne

Dopo ii nomi di Maldini, Goggia e Nibali, annunciati a giugno, la lista si allunga: Bebe Vio, Federica Pellegrini, Arrigo Sacchi ma anche Dan Peterson, Andrea Agnelli ed il ministro Bussetti

Il Festival dello Sport scalda i motori: la prima edizione della manifestazione organizzata dalla Gazzetta dello Sport a Trento, annunciata mesi fa, è stata presentata più approfonditamente ieri, 13 settembre, a Milano. Dopo i nomi di Paolo Maldini, Sofia Goggia e Vincenzo Nibali, annuniati a giugno la lista si allunga, di molto, e vede nomi illustri dello sport in tutte le sue declinazioni.

Festival dello Sport: gli eventi da non perdere

I fratelli Abbagnale, leggende del canottaggio, il CT del Napoli Carlo Ancelotti e l'ex mister della nazionale mondiale del '94 Arrigo Sacchi, la nuotatrice Federica Pellegrini, la voce televisiva del basket Dan Peterson, naturalmente le eroine "di casa" Tania Cagnotto e Francesca Dallapè, lo sciatore Kristian Ghedina, l'alpinista Tamara Lunger ed il climber Adam Ondra, spesso ospiti in Trentino, la schermitrice paralimpica Bebe Vio. Solo per fare alcuni nomi.

Cagnotto-Dallapè, l'annuncio: torniamo per Tokyo 2020

L'elenco completo è disponibile sul sito dell'Ufficio Stampa della Provincia di Trento, ed è una lista davvero sorprendente di personaggi, non solo dello sport, che si daranno appuntamento a Trento, negli oltre 100 eventi in programma per la manifestazione. Nomi non solo dello sport, appunto: il Festival dello Sport offrirà anche serate di spettacolo, per celebrare lo sport con la musica e il teatro, con artisti come i Kataklò, Neri Marcorè, Federico Buffa, Gianfelice Facchetti. E non mancheranno incursioni musicali con Francesca Michielin, che duetterà sul palco con Sofia Goggia, e uno show tra gastronomia e sport, con Davide Oldani.

Olimpiadi 2026: c'è anche un po' di Trentino

Sportivi non solo umani: ci sarà anche Varenne. Il cavallo più premiato della storia, e più ricco, non poteva mancare in questa prima edizione del festival, dedicata proprio ai record. A Trento si parlerà anche di televisione e sport con Andrea Zappia, amministratore delegato Sky Italia, Marco Giordani, amministratore delegato RTI, Alessandro Araimo, amministratore delegato Discovery Italia e un manager di DAZN Italia. Attesa, infine, la presenza del ministro dell'Istruzione e dell'Università Marco Bussetti. 

Festival dello Sport, ecco il programma

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festival dello Sport a Trento: ci sarà anche il cavallo Varenne

TrentoToday è in caricamento