rotate-mobile
Sport Moena

Val di Fassa Bike: iniziato il conto alla rovescia, si parte da Moena

L'8 settembre prenderà il via l'attesa competizione ciclistica su mountain bike tra le montagne trentine. Tra gli iscritti nomi importanti del panorama sportivo

Prosegue il conto alla rovescia verso la Val di Fassa Bike. L'8 settembre avrà inizio la competizione ciclistica in mountain bike tra i suggestivi paesaggi trentini. Domenica 8 la città di Moena si vestirà a festa per un nuovo capitolo della gara off-road che anche in questo 2013 assegna punti fondamentali per la “Coppa del Mondo” di mountain bike marathon.

Sono state raccolte ad oggi, giovedì 22 agosto, iscrizioni di nomi importanti del panorama ciclistico, come quelle del team Axevo di Mirko Celestino e Luca Ronchi, che lanciano la sfida a Juri Ragnoli e Steffen Thum, specialisti entrambi delle “maratone su due ruote”. Da tenere d’occhio sono senza dubbio anche il greco ex campione del mondo Periklis Ilias. Nella gara donne, occhi puntati su Lorenza Menapace, leader di Trentino MTB, che proprio nella parziale di circuito potrebbe piazzare l’allungo vincente nei confronti delle inseguitrici Paolazzi e Zocca.

Alcuni campioni iscritti alla gara MTB

La Val di Fassa Bike, come tradizione, propone tre varianti di percorso, la Marathon, la Classic e la Short. I primi due tracciati marciano fianco a fianco attaccando fin dai primi chilometri l’Alpe Lusia e la sua salita in sterrato “da urlo”. La differenza tra i due percorsi sta nella parte finale, con il Classic a chiudersi dopo poco più di 45 km e 2.106 m/dsl, mentre il Marathon si allunga fino a poco oltre i 60 km. All’appello della Val di Fassa Bike 2013 hanno fino ad oggi risposto in oltre 1000 tra volti noti della mtb internazionale e semplici appassionati.

Le iscrizioni chiuderanno il 6 settembre e il tetto dei 1300 partecipanti registrato nel 2012 sembra oltremodo avvicinabile e superabile. La Val di Fassa Bike 2013 è anche inserita nell’Alpine Pearls MTB Cup, nel FCI Marathon Tour, nel Prestigio e nel Trek Off Road Challenge. Nella giornata di sabato 7 settembre è in programma anche la Val di Fassa Bike Boys a Soraga per ragazzi fino a 16 anni. Info e iscrizioni: www.valdifassabike.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Val di Fassa Bike: iniziato il conto alla rovescia, si parte da Moena

TrentoToday è in caricamento