menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Universiadi, la ventiseiesima edizione si farà in Trentino

Dopo aver fatto una magra figura rinunciando all'ultimo secondo alla candidatura per ospitare questo importante evento sportivo nel 2017, la Provincia di Trento si è "trovata addosso" quelle previste nel 2013

Universiadi sì, Universiadi no. Dopo aver fatto oggettivamente una magra figura rinunciando all’ultimo secondo alla candidatura per ospitare questo importante evento sportivo nel 2017, la Provincia di Trento si è “trovata addosso” quelle previste nel 2013. 

La località slovena di Maribor infatti ha passato la mano per problemi economici e così ieri la Fisu, Federazione internazionale Sport universitario, ha ufficialmente attribuito la 26esima edizione dell'Universiade invernale 2013 al Trentino e al Cusi, il Centro Universitario sportivo italiano.
 
A sancire questo importante momento - che dall'11 al 21 dicembre 2013 vedrà affrontarsi circa tremila atleti universitari - la presenza del presidente della Fisu (International University Sports Federation), Claude-Louis Gallien; del segretario dello stesso ente, Eric Saintrond; del vicepresidente del Cusi, Artemio Carra; degli assessori provinciali all'istruzione e sport, Marta Dalmaso, e all'agricoltura, foreste, turismo e promozione, Tiziano Mellarini; del delegato per le sviluppo delle attività sportive dell'Università di Trento, Paolo Bouquet.
 
La Fisu ha garantito il suo importante supporto logistico: lo farà con il suo management, con la copertura dei media - è stato annunciato un importante accordo con l'emittente televisiva Eurosport -, e con una particolare attenzione al mondo dei giovani. 
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Restrizioni, quando ci si potrà spostare tra regioni

Attualità

Due nuovi vaccini anti-Covid in arrivo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrentoToday è in caricamento