rotate-mobile
Sport Localita' Vason

Universiade: Giulia Borghetti è da oro nel Super G, Murer annuncia il ritiro

La gioia di Giulia Borghetti per l'oro nel SuperG dopo anni sofferti mentre l'altoatesino Murer dopo la gara di oggi in Bondone per il freestyle annuncia il ritiro. Una domenica di grandi emozioni all'Universiade invernale, lunedì si prosegue con le gare

L'oro all'Universiade trentina è arrivato dopo anni di infortuni, tre rotture dei legamenti crociati e una frattura al braccio, per Giulia Borghetti, la 23enne di Cologno Monzese che oggi ha vinto nel superG femminile a Passo Sanpellegrino in Val di Fassa. Una vittoria significativa per lei: "Ma non ho mai mollato, la passione è sempre stata tanta e volevo coronare questa mia volontà con un risultato importante. Finalmente è arrivato. Sono felicissima e voglio dedicare questa medaglia al mio allenatore Corrado Castoldi e ai miei genitori che mi sono sempre stati vicini nei momenti di difficoltà, spronandomi a continuare” ha detto, non appena scesa dal gradino più alto del podio.

Ha deciso invece di concludere la sua carriera con la gara di oggi sul Monte Bondone per lo sci freestyle Matteo Murer, classe '86, sciatore della Val Gardena, alla sua terza Universiade. Si concentrerà sugli studi, con un master in sport businness all'Università Ca' Foscari di Venezia. Oggi si è piazzato all'11° posto in una gara che ha visto trionfare il polacco Mateusz Habrat, davanti al russo Igor Omelin e al ceco Jiri Cech. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Universiade: Giulia Borghetti è da oro nel Super G, Murer annuncia il ritiro

TrentoToday è in caricamento