rotate-mobile
Sport Oltrefersina / Via Antonio Fogazzaro

Basket, l'Aquila è al completo: arriva anche Umeh

Il secondo giocatore americano dell'Aquila Basket è stato presentato ieri mattina proprio nella seda della società di via Fogazzaro. Umeh è nato il 18 settembre 1984 a Hosuton da genitori nigeriani

Dopo BJ Elder è arrivato anche il momento di Michael Umeh. Il secondo giocatore americano dell’Aquila Basket è stato presentato ieri mattina proprio nella seda della società di via Fogazzaro. Umeh è nato il 18 settembre 1984 a Hosuton da genitori nigeriani, cresciuto nell’università di Nevada Las Vegas (Unlv), con cui nell’ultima stagione, 2006-2007, è approdato nelle Sweet Sixteen, ovvero nelle migliori sedici squadre del torneo Ncaa di quella stagione. 

Si è poi trasferito in Germania dove ha giocato nella massima serie, con il Giessen 46ers, dal 2007 al 2009. Il passo successivo è stato verso la Spagna dove il nuovo arrivato in casa bianconera ha ottenuto due promozioni in Acb (la serie A iberica) rispettivamente con la maglia del Menorca e del Murcia. Umeh ha disputato gli ultimi mesi in Germania tra le fila dei New York Phantoms. Ha inoltre indossato la maglia della nazionale nigeriana in più occasioni, vincendo la medaglia di bronzo alla Coppa D’Africa del 2011 in Madagascar con 11.7 punti di media, 2.9 rimbalzi e 2.3 assist. Alle recenti Olimpiadi non ha potuto partecipare, nonostante fosse stato convocato, per problemi personali sorti proprio all’immediata vigilia della partenza per Londra. 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, l'Aquila è al completo: arriva anche Umeh

TrentoToday è in caricamento