rotate-mobile
Sport Centro storico

La Bitumcalor sconfitta a Casale: play off più lontani

La Bitumcalor Trento esce sconfitta dal PalaFerraris di Casale Monferrato per 74 a 67 al termine di una gara in cui la Bitumcalor Trento ha lottato con tanta grinta e orgoglio per 40’ nonostante le assenze di Pascolo e di Dordei

La Bitumcalor Trento esce sconfitta dal PalaFerraris di Casale Monferrato per 74 a 67 al termine di una gara in cui la Bitumcalor Trento ha lottato con tanta grinta e orgoglio per 40’ nonostante le assenze di Pascolo e di Dordei, che ha dato forfait all’ultimo per un malessere accusato durante il riscaldamento. La squadra bianconera ha comunque tenuto sulla corda i padroni di casa che con questo successo agganciano in vetta Barcellona e Pistoia: un plauso quindi ai ragazzi bianconeri che hanno dato tutto quello che avevano seppur in una serata difficile al tiro dalla lunga distanza, tanto che alla fine la percentuale da tre recita un mesto 3/15. La squadra trentina è ancora nona in classifica e affronterà sabato 20 aprile alle ore 20.30 al PalaTrento l’AcegasAps Trieste per una gara vita per la rincorsa playoff.


La cronaca: la Bitumcalor Trento parte bene, nonostante il contraccolpo dell’assenza di Dordei all’ultimo momento. Garri segna da sotto in apertura, ma poi Pierich infila due triple in un amen. Elder segna da due, ma Garri commette il secondo fallo ed è costretto ad uscire. Il solo Basile deve reggere l’urto sotto canestro, ma Casale colpisce soprattutto da fuori e piazza un 9 a 2 che porta i padroni di casa sul 15 a 6. Umeh segna da due, ma Malaventura e Ware mettono due triple per il 21 a 6. Umeh ed Elder segnano quattro punti ma Pierich sulla sirena, o oltre, infila il canestro da 16 metri per il 24 a 12 con cui si chiude il primo quarto. Casale riapre il secondo quarto con lo stesso ritmo del primo e raggiunge al 14’ il massimo vantaggio con il gioco da tre punti di Ware per il 33 a 16. Al 19’ il punteggio è ancora di 37 a 20 per i padroni di casa, ma alcune buone azioni difensive bianconere permettono ai trentini di chiudere con un 7 a 0 che vale il 37 a 27 di metà gara. Nel terzo quarto Trento riparte alla grande con il canestro di Umeh e la tripla di Elder per il -5 al 21’, 37 a 32. In campo Basile gioca come un veterano e segna sei punti di fila per il 43 a 40 al 24’. Ware mette una tripla immaginifica dall’angolo e Casale riprende fiducia trascinata da Green che porta i padroni di casa sul 58 a 43 al 29’. Forray e Garri segnano due canestri per il 58 a 47 di fine terzo quarto che ridà fiducia ai bianconeri. Nell’ultimo quarto Trento parte bene e con Umeh arriva sul -5, 58 a 53 al 33’. Casale sente la pressione addosso e soffre la rabbia bianconera. Al 37’ due liberi di Spanghero portano Trento a -4, 64 a 60. Butkevicius fa 1/1 dalla lunetta e sull’attacco successivo BJ Elder sbaglia un buon tiro: sul ribaltamento di fronte Pierich infila la sua quarta tripla per il 68 a 60 per Casale a due minuti dalla fine. La tripla pesantissima del capitano rossoblù chiude di fatto il match anche se Trento non molla mai e alla fine chiude la gara con combattendo fino all’ultimo fino al finale di 74 a 67 per Casale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Bitumcalor sconfitta a Casale: play off più lontani

TrentoToday è in caricamento