rotate-mobile
Sport Centro storico

Immensa Bitumcalor: Brescia espugnata e serie sull'uno a uno

Grandissima vittoria della Bitumcalor Trento, che espugna il PalaSanFilippo di Brescia per 75 a 73 e impatta la serie di semifinale playoff, che ora è sul punteggio di 1 a 1

Grandissima vittoria della Bitumcalor Trento, che espugna il PalaSanFilippo di Brescia per 73 a 75 e impatta la serie di semifinale playoff, che ora è sul punteggio di 1 a 1. La Bitumcalor Trento vince giocando con il cuore e mettendo in campo tutte le energie che aveva a disposizione in questo finale di stagione davvero incredibile. La vittoria arriva al termine di un palpitante finale in cui Trento ha saputo resistere agli attacchi bresciani, dopo che per 30’ era rimasta in vantaggio: di pochi punti certamente, ma abbastanza per mettere in apprensione Brescia che perde la sua prima sfida stagionale contro la Bitumcalor Trento. Ora si va a gara 3, venerdì 31 maggio alle ore 20.45 al PalaTrento e c’è da scommettere che la cornice bianconera sarà davvero eccezionale.
La cronaca: parte benissimo la Centrale del Latte Brescia con il pubblico che prepara grandi coreografie per salutare la propria squadra, che risponde presente con un Brkic sensazionale che colpisce da tre punti la difesa bianconera producendo l’allungo sul 19 a 11 dopo 7’. La Bitumcalor Trento c’è e con la tripla di Umeh e la giocata da tre punti di Pascolo si porta a -1, sul 19 a 18. Umeh è scatenato e proprio lui trascina i trentini al primo sorpasso in apertura di secondo quarto con la tripla del 19 a 21. La Bitumcalor è ispirata e i canestri di Conte e Spanghero chiudono il break in avvio di quarto di 10 a 2 per il vantaggio bianconero sul 21 a 28 al 13’. Brescia reagisce con i canestri di Cuccarolo prima, e di Brkic poi per il 33 pari al 17’. Al 18’ il canestro di Giddens porta Brescia sul 38 a 35, ma subito la tripla di Umeh, il canestro di Elder e una magia di Forray sulla sirena chiudono il primo tempo con la Bitumcalor Trento avanti per 38 a 42. La partita è ormai sui binari dell’equilibrio e al 28’ il canestro di Conte porta i trentini sul 53 a 58. Brescia non molla e il canestro di Loschi da fuori chiude il terzo quarto sul punteggio di 57 a 60. La Bitumcalor sembra poter allungare in modo deciso e con Pascolo al 33’ arriva il massimo vantaggio sul 57 a 66. Brescia replica con le triple di Brkic e Jenkins, ma Trento non arretra trascinata dal pubblico bianconero giunto a Brescia per sostenere per 40’ i ragazzi di Buscaglia. Fernandez segna da sotto il canestro del 69 a 71 al 37’ che fa esplodere il PalaSanFilippo. Trento spreca in attacco e nel momento più difficile Pascolo recupera palla e va a chiudere in contropiede per il 69 a 73. Nel finale entrambe le squadre commettono molti errori, ma Trento si tiene sempre avanti. Fernandez segna da 3 a 39’’ dalla fine per il 73 a 75. Elder non riesce  segnare in attacco, ma poi Trento difende benissimo e alla fine può esultare per questo importante successo.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Immensa Bitumcalor: Brescia espugnata e serie sull'uno a uno

TrentoToday è in caricamento