rotate-mobile
Sport

Volley: Trento espugna Modena, vittoria e primato in classifica

Vittoria e primato: La Diatec Trentino volley capitalizza al massimo il big match del ventiquattresimo turno di regular season piegando per 3-1 la Parmareggio Modena al PalaPanini

Vittoria e primato: La Diatec Trentino volley capitalizza al massimo il big match del ventiquattresimo turno di regular season piegando per 3-1 la Parmareggio Modena al PalaPanini. L'impianto emiliano perde così la sua imbattibilità stagionale dopo undici vittorie consecutive e consegna alla squadra di Stoytchev di nuovo il primato della classifica a due giornate dal termine con due punti di margine sulla prima inseguitrice. L'acuto gialloblù di fronte ad oltre 5.000 spettatori (fra cui hanno fatto bella figura i duecento tifosi trentini) consente alla Trentino Volley di tornare ad avere concrete possibilità di vincere la regular season (e con essa il pass per la prossima CEV Champions League); per riuscirci senza dover attendere i risultati delle dirette concorrenti (Modena appunto ma anche Treia) Birarelli e compagni dovranno però conquistare i sei punti ancora a disposizione nelle sfide con Monza (1 aprile al PalaTrento) e Piacenza (in trasferta il giorno di Pasqua). La squadra non rientrerà a Trento in serata ma pernotterà in Emilia dove domani pomeriggio volerà direttamente da Bologna in Polonia per raggiungere già in serata Kedzierzyn-Kozle. Martedì sera alle ore 20.30 scoccherà infatti già l’ora dell’andata di semifinale di 2015 CEV Cup sul campo dello Zaksa. Fra una settimana (sabato 28 marzo, ore 20.30) il match di ritorno al PalaTrento.

"E’ stata una partita di altissimo livello ed è un merito ulteriore averla vinta in quattro set - è stata l'analisi a fine gara di Radostin Stoytchev -. Entrambe le squadre si sono espresse al meglio dando vita ad una pallavolo davvero piacevole e spettacolare. Sono contento di come siamo riusciti a trasferire sul campo quello che avevamo tatticamente preparato alla vigilia del match. I primi due set sono stati giocati in maniera quasi perfetta a muro mentre nel terzo set Modena ricevuto benissimo e ci ha messo in grande difficoltà. Non abbiamo però mai mollato nemmeno nel momento più difficile e siamo riusciti a vincere; un plauso a tutta la squadra perché ha fatto qualcosa di straordinario. Grazie anche ai tifosi che ci hanno supportato, adesso pensiamo già alla Coppa CEV".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley: Trento espugna Modena, vittoria e primato in classifica

TrentoToday è in caricamento