rotate-mobile
Sport

La Trentino Volley vince il Trofeo Agsm contro la Calzedonia Verona

Mercoledì 25 si è disputato il sentito match fuori casa. I ragazzi di Serniotti hanno portato a casa la vittoria con un 3-0: "Sono convinto che match così ci aiutino a crescere"

La Trentino Volley porta a casa il Trofeo Agsm. Dopo le buone prove offerte al PalaTrento con Innsbruck e Piacenza, i Campioni del Mondo e d’Italia hanno confermato la ottima preparazione  anche durante le ultime due settimane vincendo 3-0 il combattutissimo Trofeo AGSM disputato mercoledì 25 a Quaderni contro la Calzedonia Verona.

Nella prima trasferta stagionale: "Da sottolineare, al di là del risultato, il carattere mostrato in ogni finale di parziale, chiuso sempre favorevolmente ai vantaggi. In una serata in cui il servizio ha brillato meno delle precedenti occasioni, sono state quindi la difesa e l’attacco a tenere a galla la formazione gialloblù” spiega lo staff tecnico”.

Fra i singoli ottima la prova di Ferreira (18 punti col 61% in attacco e tre ace), così come confortanti sono stati i movimenti a muro di Solé (3 block) e a rete ed in ricezione di Fedrizzi, evidentemente stimolato dalla sfida contro la squadra in cui ha giocato nella scorsa stagione. “E’ stato un test indicativo, un po’ perché combattuto palla su palla in tutti i set di gioco e perché disputato lontano dal PalaTrento – ha commentato a fine gara Roberto Serniotti - Questi fattori ci hanno probabilmente un po’ condizionato nel nostro modo di giocare, ma sono convinto che match così ci aiutino a crescere più di tanti altri allenamenti. Ci vuole tempo per arrivare al top ma sono contento di quello che abbiamo saputo esprimere.

Sabato 28 settembre, la rivincita al PalaTrento (ore 19.30) nella prima amichevole ufficiale della stagione che sarà compresa nell’abbonamento stagionale 2013/14.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Trentino Volley vince il Trofeo Agsm contro la Calzedonia Verona

TrentoToday è in caricamento