rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Volley

Trentino volley, ufficiale il ritorno di Matey Kaziyski

Accordo biennale con il 36enne schiacciatore, simbolo del grande ciclo di vittorie tra il 2007 e il 2013 e miglior marcatore di tutti i tempi in maglia gialloblù

Matey Kaziyski torna ad indossare la maglia dell'Itas Trentino. L'ufficialità è arrivata nella mattinata di giovedì 15 luglio, con una nota sul sito della società del presidente Diego Mosna.

Lo schiacciatore bulgaro, 36 anni, torna dunque a casa sulla base di un accordo biennale. Kaziyski, simbolo del grande ciclo di vittorie nazionali ed internazionali tra il 2007 e il 2013, ha sempre continuato a vivere in città, negli anni in cui ha scelto di giocare altrove e spesso si è fatto vedere dalle parti della BLM Group Arena anche semplicemente per un saluto.

Nella sua precedente esperienza in maglia gialloblù, si contano quindici titoli complessivi, di cui dodici da capitano, e quasi 5mila punti realizzati, che tutt'ora ne fanno il miglior marcatore di tutti i tempi per la società trentina.

“Matey è stato parte integrante del percorso di questo club e sono contento di poter dire che lo sarà anche nel futuro" ha dichiarato il presidente Diego Mosna. "Lo abbiamo sentito costantemente vicino anche quando negli ultimi anni è stato fisicamente lontano da Trento; ho sempre considerato il suo un ritorno scontato perché il posto giusto per lui è solo questo. Riprenderà ad indossare la maglia numero uno che negli anni abbiamo tenuto da parte per lui e sono sicuro che offrirà un grande contributo alla nuova e giovane rosa, non solo in campo ma anche in spogliatoio, trasmettendo i valori di Trentino Volley e facendo capire ai nuovi arrivi cosa voglia dire giocare per questa società”.

“Dopo tanti anni lontano, era arrivato il momento di tornare a casa ed indossare nuovamente la mia maglia numero uno di Trentino Volley – ha spiegato Matey Kaziyski - . Nella mia testa ho sempre pensato che prima o poi sarebbe stato giusto giocare di nuovo a Trento per completare il cerchio della mia carriera. Ho ancora tanto da dare e voglio continuare a pormi obiettivi importanti, come ad esempio superare quota 5.000 punti per questo club, ma soprattutto voglio offrire il mio contributo per mantenere Trentino Volley sempre ad alti livelli”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trentino volley, ufficiale il ritorno di Matey Kaziyski

TrentoToday è in caricamento