rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport Oltrefersina / Via Fersina

Volley, Trento batte 3 a 1 Macerata e si porta a +2 in classifica

La prima affermazione del 2013 lontano dal PalaTrento, ottenuta violando il Fontescodella di Macerata, permette infatti ai Campioni del Mondo di riguadagnare la testa della classifica di Serie A1 (+2 sulla stessa Lube)

L’Itas Diatec Trentino ritrova la vittoria esterna che le mancava da più di un mese a questa parte proprio nel momento culmine di tutta la sua regular season. La prima affermazione del 2013 lontano dal PalaTrento, ottenuta violando il Fontescodella di Macerata, permette infatti ai Campioni del Mondo di riguadagnare la testa della classifica di Serie A1 (+2 sulla stessa Lube) rilanciando notevolmente le proprie ambizioni di primo posto finale. Impresa memorabile, arrivata al termine di una prestazione straordinaria da parte dei gialloblù, bravi prima di tutto a non farsi intimorire da un palazzetto quasi interamente votato ai colori della Cucine Lube Banca Marche (presenti una trentina di stupendi tifosi gialloblù) e che col proprio sostegno ha cercato in tutte le maniere di indirizzare il risultato verso le mani dei padroni di casa. Tre a uno il risultato finale, 22-25, 25-21, 19-25, 18-25 i parziali per la squadra di Stoytchev che ha raggiunto il 61% in attacco. Un peso specifico poi lo hanno avuto le prove di Stokr (miglior uomo del match 19 punti ed il 67% a rete), Juantorena (57%) e Kaziyski (15 punti col 50%). Al centro consistente pure l’apporto di Birarelli (80% in primo tempo) e Djuric (4 best blocker della serata) che hanno lavorato benissimo anche a muro togliendo sicurezze agli attaccanti di casa.  

"Volevamo fortemente questo successo per ritrovare la testa della classifica e continuare a sperare ancora nel primo posto finale della regular season che quest’anno conta moltissimo – ha detto al termine della partita Radostin Stoytchev – . Abbiamo fornito una grandissima prestazione, vincere sul campo dei Campioni d’Italia è un’impresa che potevamo ottenere non solo giocando bene dal punto di vista tattico e tecnico ma anche mettendoci cuore e carattere".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, Trento batte 3 a 1 Macerata e si porta a +2 in classifica

TrentoToday è in caricamento