rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Avvio di stagione senza pause: venerdì 11 la Trentino Diatec parte per il Brasile

Incassata la Supercoppa, appena vinta contro il Macerata, la squadra di Serniotti vola oltreoceano per il Mondiale per Club

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrentoToday

Nemmeno il tempo per festeggiare la Del Monte Supercoppa 2013 appena messa in bacheca (quindicesimo titolo del Club in quattordici stagioni di attività), che per la Trentino Diatec arriva già il momento di voltare pagina ed iniziare a concentrarsi sul prossimo appuntamento proposto dal calendario in un mese di ottobre che si preannuncia ancora carico di impegni ed emozioni.

Domani pomeriggio, venerdì 11 ottobre, scatterà infatti ufficialmente la quinta avventura consecutiva nel Mondiale per Club per la Società di via Trener. I quattro volte Campioni in carica partiranno infatti da Trento alla volta dell’Aeroporto di Milano Malpensa, dove in serata voleranno direttamente in Brasile. L’aereo si alzerà dallo scalo lombardo attorno alle 21.40 ed atterrerà a San Paolo verso le 4.50 locali (le 9.50 italiane) di sabato mattina, dopo oltre dodici ore di volo. Per arrivare a destinazione sarà poi necessario prendere un altro volo di linea da San Paolo a Belo Horizonte, dove i gialloblù soggiorneranno durante tutto lo svolgimento del torneo nonostante la manifestazione si giochi a Betim, distante una ventina di chilometri.
La comitiva trentina per questo quinto storico appuntamento iridato sarà composta dall’intera rosa di tredici giocatori, dallo staff tecnico, medico e da quello dirigenziale per un totale di ventidue persone. Il primo allenamento della storia della Trentino Volley in terra sudamericana si svolgerà domenica 13 ottobre in una struttura d’appoggio; il giorno dopo arriverà invece il momento del primo contatto con il Ginasio Esportivo Divino Braga, l’impianto dove verranno giocate tutte le partite del Mondiale per Club e casa del Sada Cruzeiro, Società organizzatrice.
Venerdì 11 ottobre - prima della partenza fissata attorno alle ore 16 al PalaTrento - la Trentino Diatec sosterrà ancora una seduta mista di allenamento (pesi e palla) fra le 9.30 e le 12.30. Lo staff tecnico ha infatti deciso di dedicare la giornata odierna solo al riposo ed al defaticamento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avvio di stagione senza pause: venerdì 11 la Trentino Diatec parte per il Brasile

TrentoToday è in caricamento