rotate-mobile
Sport

Tiro a segno: pioggia di ori per il Tsn Rovereto a Caldaro

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrentoToday

Si è svolta a Caldaro (BZ), lo scorso week end, la 4° prova del campionato regionale di Tiro a Segno.

La prova altoatesina è stata l'occasione per affermare il trend positivo di due giovani atleti del TSN Rovereto, Alessandra Fait e Matteo Tomasi, oro nelle loro rispettive specialità. La giovane Fait si è classificata prima nella categoria Pistola ad aria compressa 10 metri, mentre Tomasi ha conquistato l'oro in quella di carabina ad aria compressa 10 metri: titoli che spalancano ai due dodicenni le porte della finale nazionale in programma a Roma il prossimo luglio.

Nella stessa competizione spiccano anche il primo posto di Elisa Sembenotti nella categoria carabina 10 metri Juniores donne, l'oro di Antonella De Carlo nella categoria carabina 50 metri donne; dello stesso metallo anche la medaglia di Cristina Rezeanu nella categoria carabina 10 metri donne fascia B. Sara Fait conquista invece l'argento nella categoria carabina a 10 metri donne fascia A.

La squadra di carabina 10 metri uomini, composta da Remo Comper, Fabio Michelon e Alessandro Procopio, migliora ancora la posizione nella classifica di qualificazione per la finale nazionale a squadre che si terrà a Bologna nel prossimo ottobre.

Nel settore pistola da rilevare il doppio oro di Maria Novella Converti nelle specialità pistola 10 metri e pistola sportiva 25 metri, stessi piazzamenti per Adriano Modena nelle categorie pistola grosso calibro master 25 metri e pistola standard master 25 metri.

Quarta vittoria di fila per Vigilio Fait nelle categorie di pistola 10 metri, pistola libera 50 metri e pistola di grosso calibro 25 metri. L'atleta roveretano conquista tre ori insieme ai compagni di squadra Pietro Frangipane e Paul Praxmarer trascinando la squadra alle finali italiane del prossimo ottobre.

Uffio Stampa TSN Rovereto

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tiro a segno: pioggia di ori per il Tsn Rovereto a Caldaro

TrentoToday è in caricamento