rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Oltrefersina / Via Fersina

Itas in crisi: dopo il ko con Mosca anche Cuneo la supera 3-1

I Campioni del Mondo domenica sera hanno infatti dovuto cedere il passo alla Bre Banca Lannutti Cuneo nel big match della sedicesima giornata di Serie A1 e contemporaneamente lasciare il primo posto in graduatoria in favore di Macerata

Lo sfortunato mese di gennaio 2013, periodo in cui ha dovuto incassare tre sconfitte in sei gare e l’eliminazione dalla Champions League, va in archivio con un nuovo ko per l’Itas Diatec Trentino. I Campioni del Mondo questa sera hanno infatti dovuto cedere il passo alla Bre Banca Lannutti Cuneo nel big match della sedicesima giornata di Serie A1 e contemporaneamente lasciare il primo posto in graduatoria in favore di Macerata, caduta a sua volta a Latina ma solo al tie break e quindi un punto avanti ai gialloblù. 3-1 il punteggio in favore della compagine piemontese che vincendo la gara, oltre a raccogliere tre punti preziosi per la propria classifica, ha così interrotto la striscia negativa che contro i gialloblù la vedeva sempre sconfitta da due anni e sei gare a questa parte.
Limitata dalla scarsa incisività del proprio servizio (appena due ace in quattro set) e da grosse difficoltà in fase di cambiopalla, la squadra di Stoytchev ha faticato a tenere il ritmo di Cuneo in apertura di match. Anche dopo essere entrata in partita, pareggiando i conti nel secondo set, i gialloblù hanno però accusato problemi nel imporre il proprio gioco lasciando progressivamente la presa e favorendo il nuovo allungo di Cuneo che con Wijsmans quanto mai incisivo e Sokolov efficiente nel ruolo di finto centrale è andata a prendersi i tre punti in palio, ben diretta in regia dall’mvp Grbic.
Nelle fila trentine comunque positiva la prova del muro, a segno undici volte (quattro solo con Djuric) e importante l’apporto fornito da capitan Kaziyski (15 punti con il 48% a rete, un muro ed un ace) e da Stokr, best scorer del match con diciotto palloni vincenti.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Itas in crisi: dopo il ko con Mosca anche Cuneo la supera 3-1

TrentoToday è in caricamento