rotate-mobile
Sport

SUPERCOPPA SERIE C – Il Südtirol espugna Bari. Ora il Modena per la vittoria della Supercoppa

Prima partita della rassegna post campionato a favore dei ragazzi di Javorcic, che nella prossima sfida affronteranno in casa il Modena. Al ‘San Nicola’ reti di D’Errico per i baresi e di De Col e Casiraghi per i campioni del gruppo A.

BARI – Vittoria esterna per il Südtirol nel primo atto della Supercoppa Serie C, il torneo che si svolge secondo la formula del triangolare tra le tre formazioni vittoriose dei gironi di campionato di terza serie. Il primo atto della rassegna ha visto vincere i campioni del gruppo A contro il Bari, vittorioso nel girone C.

Mignani schiera il Bari secondo il 4-3-1-2: Polverino tra i pali, difesa con Belli, Di Cesare, Gigliotti e Ricci. A centrocampo Maita, Maiello e D’Errico, con Mallamo dietro alle due punte Simeri e Cheddira. Javorcic continua con il 4-3-2-1: Meli in porta, davanti a lui Fabbri, Vinetot, Zaro e De Col, in mezzo al campo Moscati, Eklu e H’Maidat, con Galuppini e Rover a sostegno di Fischnaller.
Al 5’ ci prova Galuppini dopo una lunga fase di studio, la palla termine fuori. Al 9’ ancora Südtirol pericoloso: Moscati trova Zaro sul secondo palo, ma lo stacco del centrale ospite non impensierisce Polverino. Sul rovesciamento di fronte Simeri tenta un’acrobazia, con la palla che finisce alta. Al 26’ stesso esito per una conclusione da fuori da parte di Maita. Al 28’ chance ospite con Fabbri che scarica per Fischnaller, ma il tiro da fuori di quest’ultimo finisce di poco a lato. Al 33’ Bari in vantaggio: scarico di Simeri per il tiro di D’Errico che termina in rete a fil di palo. Nella ripresa il Südtirol scende in campo con più grinta. Al 4’ ospiti pericolosi con un calcio di punizione di Msocati che si stampa sulla parte interna della traversa e rimbalza in campo. Un minuto dopo il pareggio ospite, con un tiro di De Col (leggermente deviato) che finisce alle spalle di Polverino. Al 27’ il sorpasso dell’FCS: Broh serve in area Casiraghi, che impatta al meglio con la sfera e segna il gol del definitivo 1-2. L’ultimo pericolo del match è sui piedi di Antenucci, ma Meli si dimostra vigile e respinge la sua conclusione.
Sabato 7 maggio scenderà in campo il Modena allo stadio ‘Braglia’ per la sfida contro il Bari. Per l’ultima giornata di Supercoppa, bisognerà attendere il 14 maggio, quando il Südtirol affronterà al ‘Druso’ la formazione emiliana.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

SUPERCOPPA SERIE C – Il Südtirol espugna Bari. Ora il Modena per la vittoria della Supercoppa

TrentoToday è in caricamento