rotate-mobile
Sport Rovereto / Via della Cisterna

Strongman Run 2017: quest'anno meno città, si arriva fino a Borgo Sacco e Lizzana

Svelato il percorso dell'edizione 2017, la sesta nella Città della Quercia. Quest'anno meno città e più sobborghi: ecco la mappa

Si scaldano i motori, anzi le gambe, per la sesta edizione della Strongman Run a Rovereeto: svelato il percorso 2017, che avrà diverse novità e interesserà le zone più a sud della località trentina, sarà quindi meno cittadino, ma non meno intenso e avvincente. Misurerà 9.8 km da ripetersi due volte con un dislivello massimo di 136 metri e una pendenza del 23%.  
 
La partenza avverrà nella centralissima via Saibanti, da qui i (e le) runner inizieranno a spostarsi verso sud per circa 2 km percorrendo viale della Vittoria. In questo primo tratto di gara si passerà di fianco all’ex area Alpe e all’ex Manifattura Tabacchi, quest’ultima convertita in un polo di rilancio industriale, per poi entrare nel caratteristico Borgo Sacco, il sobborgo di Rovereto in riva all'Adige, che sarà attraversato per circa 1 km.

Dopo aver superato il torrente Leno si proseguirà nella pista ciclabile sino a risalire in via Porte Rosse e via della Cisterna. Si rientrerà in via Castel Dante e si correrà in zona Ossario dove la pendenza tenderà ad aumentare. I partecipanti si spingeranno sino alla Madonna del Monte e da qui rientreranno in zona centrale: tagliando corso Verona e via Benacese proseguiranno in via Halberherr, per ritornare in via Saibanti dove sarà ubicato il portale di arrivo superato il quale continueranno la sfida con il secondo giro. Invariata la location del Villaggio, situata anche nel 2017 in Piazzale Achille Leoni.

unnamed-12-19

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strongman Run 2017: quest'anno meno città, si arriva fino a Borgo Sacco e Lizzana

TrentoToday è in caricamento