rotate-mobile
Sport Oltrefersina / Via Fersina

Mister scudetto: Stoytchev a Trento per altri tre anni

Dopo un anno di assenza è tornato, ha vinto, ed ora la società ha fatto in modo che resti almeno per altri tre anni: il suo nome sarà nell'albo d'oro almeno fino al 2018. Radostin Stoytchev siederà sulla panchina della Diatec per le prossime tre stagioni

Se ne è andato da Trento solamente per un anno, ora è tornato e Trento vuole che resti. Radostin Stoytchev, coach della Trentino Volley campione d'Italia resterà a Trento per altre tre stagioni. E' quanto prevede il contratto firmato ieri insieme al presidente Diego Mosna ed il general manager Bruno Da Re.

La vittoria dello scudetto una settimana fa ha sicuramente pesato sulla scelta della società, ma il rapporto tra Stoytchev e la Diatec è sicuramente amore: arrivato dalla Dinamo Mosca nel 2007 l'allenatore bulgaro riuscì a far vincere all'Itas lo scudetto, e negli anni successivi portò la squadra ai vertici mondiali vincendo Coppa Italia, Coppa del Mondo, Champions League, e la mitica tripletta del 2010-2011. Fino al 2013, poi la parentesi turca per lui, impegnato per una stagione con l'Ankata Halkbank con la quale vince scudetto e Suopercoppa. Poi ik ritorno a Trento, la Diatec ancora campione d'Italia potrà mettere il suo nome sull'albo d'oro almeno fino al 2018. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mister scudetto: Stoytchev a Trento per altri tre anni

TrentoToday è in caricamento