rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Trentino Volley, Michieletto è guarito dal coronavirus

La notizia è arrivata nel pomeriggio di giovedì 5 novembre. L'atleta: «Finalmente! ho tanta voglia di tornare in palestra»

Trentino Volley e lo stesso giocatore attendevano da quasi un mese la bella notizia arrivata nel pomeriggio di giovedì 5 novembre: i risultati del tampone molecolare Covid-19 sostenuto nelle ultime ore da Alessandro Michieletto hanno infatti dato esito negativo. Il giovane martello gialloblù è finalmente guarito dal Coronavirus, contratto durante l’Europeo Under 20 giocato con la Nazionale Juniores in Repubblica Ceca, e già da questo pomeriggio ha ripreso l’attività in sala pesi (da solo; il resto della squadra è in isolamento fiduciario, ndr).

«Non vedevo l’ora di risultare negativo e adesso che lo sono diventato sono felicissimo – ha affermato Alessandro, tornato a Trento proprio oggi (giovedì 5 novembre ndr) dopo aver trascorso la quarantena nella sua casa di Castiglione delle Stiviere - . Dopo aver contratto il virus sono rimasto chiuso nella mia camera per quasi quattro settimane, un periodo lunghissimo e anche difficile da sopportare per un ragazzo come me, abituato a vivere in gruppo. È stata un’esperienza molto particolare, che sicuramente mi ha segnato ma che mi ha portato anche a capire quali siano le cose importanti nella vita: la salute, la famiglia, gli affetti, gli amici. Pur non potendo vedere nessuno, ho sempre sentito la vicinanza di tutti e questo mi ha aiutato a trascorrere comunque bene il lungo periodo di isolamento».

Non ha perso di vista la sua squadra, il giovane atleta. Alessandro ha infatti raccontato di averli seguiti sui social, facendo il tifo ad ogni partita ed interessandosi di tutto: «sono stato il follower più assiduo di Trentino Volley - ha raccontato -! Sono contento che i miei compagni abbiano ottenuto la qualificazione alla Main Phase di Champions League: era sicuramente questo l’obiettivo più importante da raggiungere durante queste ultime settimane, visto che per risalire la classifica della SuperLega ci sarà ancora tanto tempo a disposizione davanti, nella speranza che il campionato possa proseguire il suo corso».

Una prova difficile per il giovane che ha affermato di stare bene e di avere una gran voglia di voltare pagina rispetto all’esperienza vissuta. «Aver superato una situazione del genere mi darà ancora più energia e determinazione per tornare presto in campo - conclude Alessandro -. So che non potrò essere subito al massimo ma l’entusiasmo che mi anima ora mi aiuterà a colmare il gap fisico e tecnico accumulato nello scorso mese».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trentino Volley, Michieletto è guarito dal coronavirus

TrentoToday è in caricamento