rotate-mobile
Sport

SERIE D – Levico, c'è l'Este. Missione vittoria

La formazione termale affronterà i padovani quattordicesimi in classifica

ESTE– Sarà l'Este il prossimo avversario del Levico Terme. Domani al “Nuovo Stadio Comunale” andrà in scena la partita tra i padovani, quattordicesima forza del girone C del campionato di Serie D, e i termali, attualmente cinque posizioni davanti ai giallorossi.

I numeri della gara lasciano spazio ad alcuni spunti interessanti. Su tutti, le due squadre hanno totalizzato pochi punti in casa per quello che riguarda l'Este e in trasferta alla voce Levico Terme. Sono solo 2 le lunghezze racimolate dai padovani tra le proprie mura amiche, mentre il Levico deve fare i conti con solo quattro punti ottenuti lontano dal “Comunale” sui diciannove totali.

Un occhio anche alle sconfitte, con l'Este attualmente a quota sei, una in più dei trentini e soprattutto ai gol: diciotto quelli subìti tra le fila padovane, tredici le marcature messe a segno dai ragazzi di mister Rastelli con diciassette reti subìte. Nell' Este spiccano, a proposito, le quattro reti messe a segno dal solo Garcia Javier sui sette totali di squadra.

Ma la società padovana, cercando d'invertire il trend che la vede ancora a secco di vittorie tra le proprie mura amiche, ha messo a segno quattro acquisti negli ultimi giorni: i centrocampisti Abrefah e Sanzano, l'attaccante Battistini e il difensore Elia Dal Cortivo, cresciuto nel vivaio dell'Hellas Verona.

Quanto alle formazioni, Rastelli darà spazio a Rosa in porta, Davi e Pettinà sugli out di difesa con Scaglione e Stanghellini al centro del reparto arretrato. Pezzuti, Nicolas Santuari e Rinaldo completeranno il tridente di centrocampo, davanti Sinani, Vinciguerra e Piacente avranno il compito di scardinare le maglie della difesa di casa.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

SERIE D – Levico, c'è l'Este. Missione vittoria

TrentoToday è in caricamento